mercoledý 24 maggio 2017, ore 17.35
Austria
Austria
Belgio
Belgio
Cipro
Bulgaria
Cipro
Cipro
Danimarca
Danimarca
Estonia
Estonia
Finlandia
Finlandia
Francia
Francia
Germania
Germania
Grecia
Grecia
Irlanda
Irlanda
Italia
Italia
Lettonia
Lettonia
Lituania
Lituania
Lussemburgo
Lussemburgo
Malta
Malta
Paesei Bassi
Paesi Bassi
Polonia
Polonia
Portogallo
Portogallo
Regno Unito
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Ceca
Cipro
Romania
Slovacchia
Slovacchia
Slovenia
Slovenia
Spagna
Spagna
Svezia
Svezia
Ungheria
Ungheria
 

Formaggi (149)
Prodotti a base di carne (66)
Carne fresca (37)
Pesce (10)
Altri prodotti di origine animale (9)
Oli e burro (61)
Olive da tavola (5)
Ortofrutticoli e cereali (114)
Panetteria e Pasticceria (23)
Birre (16)
Altre bevande (18)
Altri prodotti (10)






Euroricette - Dalla rete nascono gli ''Web influencer''

Dalla rete nascono gli ''Web influencer''





Tutti pronti a recensire gli chef dei Ristoranti.
Oggi tutti sono critici gastronomici: a sancire il passaggio debuttano a Milano il 29 maggio all'Auditorium La Verdi - gli Chef Awards, i primi Oscar della ristorazione italiana assegnati sulla base delle recensioni online.





Per capire meglio questo popolo virtuale che affolla trattorie e ristoranti stellati, Groupon ha commissionato un sondaggio a Doxa. Per la ricerca, 8 italiani su 10 mangiano fuori casa almeno 1 volta al mese e di questi otto il 57% esce almeno una volta alla settimana. Il target giovane (18-34 anni), in particolare, supera le 6 volte al mese. Nella scelta del cosa mangiare vince la pizza (77%), seguita dalla cucina mediterranea (65%) e dalla trattoria con cucina casalinga (55%), mentre lo street food pare apprezzato solo dagli under 40. Per scoprire un nuovo posto il 66% si affida ai commenti degli amici, il 58% alle recensioni online sui portali dedicati. I consigli dei food blogger contano solo per i giovani dai 18 ai 35 anni, ma il 69% degli intervistati dichiara di condividere l'esperienza fatta al ristorante tramite il passaparola o i social media, percentuale che sale all'80% tra i 18 e i 24 anni. Il 68% degli intervistati si fida delle recensioni e l'88% di chi esce al ristorante le controlla abitualmente. La maggior parte degli intervistati per˛ (58%) ritiene che vadano verificate personalmente: in 6 casi su 10 prevale l'idea di leggerle con spirito critico, in attesa di farsi una propria idea sul locale, per poi ovviamente condividerla sul web. La spesa media per un pasto fuori casa si aggira intorno ai 21Ç, ma il 65% degli intervistati Ŕ disposto a spenderne anche 30. Si esce non solo per mangiare, ma soprattutto (66%) "per stare in compagnia e rilassarsi senza dover cucinare". Nella scelta del dove gli intervistati sono guidati dalla bontÓ del cibo (77%) ma contano molto anche il prezzo (73%) e la pulizia del locale (62%).

Notizia del 19/05/2017



TornaTorna





Arancia rossa di Sicilia
Arancia rossa di Sicilia

Il termine arancia deriva dal persiano narang, che probabilmente a sua volta proviene dal sanscrito...

Guarda la scheda del prodotto
Clementinas de las Tierras del Ebro
Clementinas de las Tierras del Ebro

Frutti della specie Citrus reticulata delle varietÓ Clementina fina, Clementina Hernandina e Clemenules...

Guarda la scheda del prodotto
Alcachofa de Benicarlˇ o Carxofa de Benicarlˇ
Alcachofa de Benicarlˇ o Carxofa de Benicarlˇ

Capolini floreali di carciofo (Cynarus Scolymus L) appartenente alla varietÓ "Blanca de Tudela", per...

Guarda la scheda del prodotto
Wisnia nadwislanka
Wisnia nadwislanka

Wisnia nadwislanka (ciliegie)

Guarda la scheda del prodotto
Azeite de Moura
Azeite de Moura

L'Azeite de Moura DOP Ŕ un olio vergine ed extravergine di oliva ottenuto da olive della varietÓ Verdeal,...

Guarda la scheda del prodotto

 
Il periodico Euroricette è iscritto al n°578 del Registro Stampa del Tribunale di Alessandria dal 4/4/2005
Alcune foto inserite nel sito sono state reperite su Internet.
Qualora soggetti o autori fossero contrari alla pubblicazione sono pregati di segnalarlo via e-mail
Copyright 2005-2011 - www.euroricette.it - Tutti i diritti riservati

DBN Communication