2° Festa Nazionale della
“PiccolaGrandeItalia”
L'8 maggio, Legambiente ed una miriade di Istituzioni promuovono anche quest'anno la Festa Nazionale della "PiccolaGrandeItalia".
Protagonisti di 2Dov'è la Festa" lo scorso anno sono stati oltre 1.400 Comuni, dalle Cinque Terre al Gargano, Ddalle Langhe all'Aspromonte perchè il futuro dell'Italia passa anche per i piccoli Comuni.
Una giornata tutta dedicata alle bellezze nascoste, per valorizzare le risorse di questi territori, dal patrimonio storico-culturale alla ricchezza di paesaggi e natura, di saperi e sapori, di convivialità.
Perchè la salvaguardia dell'ambiente sia il cuore di un progetto in grado di coniugare al meglio tutela e sviluppo locali.
Una festa rivolta soprattutto a coloro che in queti luoghi vivono ed anche a coloro che hanno imparato ad amarli e ad apprezzarli ed un'occasione per poterne scoprire i tanti talenti.
Il Presidente del Comitato organizzativo e Presidente Onorario Legambiente è Ermete Realacci ed il Comitato promotore è composto da:
Legambiente, Anci, Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, Corpo forestale dello Stato, Uncem, Upi, Federparchi, Ancim, Anpci, Ass. naz. Comuni nei Parchi, Acli, Aiab, Ana, Arci, ArciCaccia, Banca Etica, Cai, Cittadinanza Attiva, Cna, Coldiretti, Confartigianato,Compagnia delle Opere, Confcommercio, Confesercenti, Cts, Federculture, Fidal, Focsiv, Forum Terzo Settore, Gruppo Abele, Libera, Lega Pesca, Lipu, Mare Vivo, Torung Club Uisp, Alleanza nelle Alpi, Anpas, Ass. Borghi Autentici d'Italia, Ass. Città del Bio, Ass. Città Slow, Ass. Italiana dei Paesi Dipinti,, Ass. Città della Nocciola, Ass. Città dell'Olio, Ass. Città del Pane, Ass. Città del Tartufo, Ass. Città del Vino, Ass. Formaggio Sotto il Cielo, Cia, Cipra, Club dei Borghi più belli d'Italia, Cngei, Confagricoltura, Movimento Politico per l'Unità, Focolari, Pro Natura, Res. Tipica, Anci.
Sul sito o chiedendo informazioni a Legambiente si possono conoscere le tante manifestazioni che si svolgono in tutt'Italia: