5° Edizione “Dairy Summit” a Parma sulle Dop e Igp
Nuove regole per i mercati
Venerdì 10 novembre, dalle ore 10.00 alle 13:00, presso la sedeCrédit Agricole Green Life, via La Spezia 138/A. (Parma), si terrà la quinta edizione del “Dairy Summit”.
Dairy Summit, alla sua 5a edizione, è l’appuntamento di riferimento per la filiera del latte e dei prodotti lattiero-caseari che dà l’opportunità agli operatori della filiera di incontrarsi e fare sistema: dall’allevamento alla trasformazione, fino alla distribuzione.
Il tema centrale di questa edizione 2023 è il nuovo Regolamento europeo sulle indicazioni geografiche che dovrebbe essere approvato sotto Presidenza europea spagnola nel mese di ottobre.
Questo avvenimento avrà un forte impatto sul mondo Dop e Igp della filiera lattiero casearia e durante questo Summit cercheremo di trasferire ai più importanti stakeholder del settore quali saranno le opportunità e i nuovi strumenti che avranno a disposizione per dare maggiore valore a tutti gli attori della filiera produttiva sia sul mercato interno che sull’export.
Partner dell’evento sarà AFIDOP che presenzierà con tutti i marchi dei formaggi italiani Dop che rappresenta e considerando che l’argomento sostenibilità di queste filiere sarà uno dei cardini del nuovo regolamento, nella sessione pomeridiana i più importanti consorzi ci aiuteranno a fare il punto della situazione e definire scenari futuri. Interessante, da seguire on line
Fonte: Dairy Summit