Notizie

A Comacchio, la “Sagra dell’anguilla”

La Sagra dell’anguilla di Comacchio, edizione 2015, in programma dal 25 Settembre al giorno 11 ottobre prossimo, sarà ripresentata con tanti motivi di interesse nella sua XVII edizione. Le iniziative che hanno raccolto i favori del grande pubblico e che riguardano principalmente il settore della gastronomia saranno ripresentate e ampliate con nuove tematiche.
L’Anguilla, come sempre, sarà in questo contesto al centro delle attenzioni del gruppo U.S. Volania, alla guida di questo appuntamento. Una regia che si avvale di diverse collaborazioni e in stretta sinergia con l’amministrazione comunale.
Una XVII edizione della Sagra che completa il ricco programma eventi con la fruizione del territorio e la presentazione tra le mura del centro storico delle tradizioni locali con l’ausilio di diverse compagnie teatrali, ma non solo. Diversi progetti sono in fase di sviluppo e saranno comunicati a breve.
L’intera città sarà coinvolta, come già accaduto nelle precedenti edizioni.
Centinaia saranno i volontari, provenienti dal mondo dell’associativismo locale impiegati: nel grande stand gastronomico, collocato a pochi metri dal simbolo comacchiese “Trepponti”, nella gestione delle aree di sosta a disposizione dei visitatori o nelle innumerevoli mansioni che una macchina organizzativa di queste dimensioni porta con se. Anche la pubblicità riguardante l’evento, come sempre sarà di rilievo con l’intento di spaziare in ambito nazionale e con l’impiego di diversi mezzi comunicativi.
Ancora una volta sarà la “Sagra della città”, catalizzatrice di migliaia di presenze nelle tre settimane di attività, importante per tutta la filiera economica del territorio e di gran pregio per l’immagine di una sempre bella Comacchio, ambiente unico e da gustare…