Torna il “Convivium Voluptatis” a Volta Mantovana
Dal 24 giugno al 26 giugno 2016
Tre giorni per rivivere la storia tra banchetti, spettacoli e animazioni!
Il 24-25-26 giugno presso Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana (Mantova) si svolgerà lo storico Convivium Voluptatis, la festa rinascimentale in tre giornate per rivivere le magie e i luoghi del medioevo e del rinascimento nell’alto mantovano!
Ecco il programma per la tre giorni alla Corte dei Gonzaga:
Il 24 giugno si apriranno i festeggiamenti con il sontuoso banchetto durante il quale potrete degustare una cena dai sapori antichi e festeggiare allegramente con gli altri invitati. La cena sarà allietata da musica, canti, balli, giocolieri, giullari e spettacoli pirotecnici.
Il 25 e 26 giugno, i giardini della residenza estiva dei Gonzaga apriranno i loro cancelli per una grande festa popolare. Due giorni all’insegna del divertimento per grandi e piccini, con spettacoli, giullari, trampolieri e animazioni. Nei giardini potrete trovare il mercato storico e gli accampamenti di armati che vi faranno provare l’ebrezza del lancio dell’ascia o del tiro con l’arco. Al calare del sole gli armati si sfideranno in un torneo a squadre che vedrà un unico vincitore, decidete per chi tifare e dategli il vostro sostegno!
A chiudere le serate il grande spettacolo del fuoco della Compagnia de L’Ordallegri.
Immancabile la taverna per rifocillarvi e sollazzarvi tra uno spettacolo e l’altro, dove potrete degustare comodamente seduti un boccale di birra, un panino o un pasto caldo.
Seguite gli aggiornamenti e prenotate il vostro posto a cena su www.conviviovolta.it o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/conviviumvoluptatis
Orari e costi:
Venerdì 24 giugno: inizio cena ore 20.30 – costo 35 euro (solo su prenotazione)
Sabato 25 giugno: apertura ore 18.00 – ingresso libero
Domenica 26 giugno: apertura ore 17.00 – ingresso libero
Contatti:
Segreteria Organizzativa Tel. +39.0376.839431
Email: info@conviviovolta.it