Notizie

A Montecarlo il Carnevale di Venezia

Dal 3 al 5 febbraio, il Carnevale di Venezia approderà nel Principato e permetterà di sfoggiare uno dei 1500 costumi d’epoca

« Venezia a Montecarlo » è un evento ispirato ai grandi balli veneziani.
Si svolgerà sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e avrà come tema l’Amore. Sarà una grande prima a Monaco e permetterà di inaugurare la stagione dei Carnevali prestigiosi a livello mondiale.

Ispirandosi alle tradizioni e ai costumi secolari veneziani, la festa si svolgerà anche sotto il segno della cultura. Numerosi gli artisti, ballerini e acrobati che animeranno la serata di beneficienza e sfileranno in una parata nel Principato indossando costumi barocchi degni di Don Giovanni e Casanova.

Il programma è il seguente:

– Il 3 febbraio Georges MARSAN, Sindaco di Monaco, riceverà al Municipio Luigi Brugnaro e Cristiano Gallo, rispettivamente Sindaco di Venezia e Ambasciatore d’Italia a Monaco.
– La sera del 3 febbraio alle 19 presso lo Yacht Club di Monaco si svolgerà l’Open Party, con artisti e acrobati in costume d’epoca.
– Il 4 febbraio alle 19.30 si terrà il Gran Ballo Veneziano nella gran Salle des Etoiles dopo una cena gastronomica.
– Il 5 febbraio dalle 11 alle 16 si svolgerà una Parata con una cinquantina di artisti in costume veneziano d’epoca sulla Piazza del Casinò e al Café de Paris, dove verrà servita cioccolata calda ai bambini e agli amanti in costume veneziano.

Per ulteriori informazioni:
Tel.: +377 6 07 93 84 75 o +377 6 07 93 84 80
Mail: booking@noblemontecarlo.mc
Sito: http://www.venetianball.mc

Info Presse Tourisme Monaco