“Taste of Milano” porta in città l’Alta cucina
THE MALL – Piazza Lina Bo Bardi, Milano dal 4 al 7 Maggio 2017
Taste of Milano, per l’ottavo anno consecutivo, celebra l’alta cucina del capoluogo lombardo e i suoi protagonisti.
Taste of Milano è il Festival degli Chef, l’unico evento in cui vivere quella magica atmosfera tra chef e pubblico, in cui è possibile vivere con loro le emozioni dei piatti che creano.
Taste of Milano, dal 4 al 7 Maggio, da il via alle tre tappe italiane dei Taste Festivals www.tastefestivals.com. Taste of Roma si terrà dal 21 al 24 settembre presso l’Auditorium Parco della Musica e grande novità la terza tappa italiana dopo Verona e Bologna si trasferirà sulle nevi per la prima edizione di Taste of Courmayeur dal 19 al 21 gennaio 2018.
20 i ristoranti protagonisti, che in questi quattro giorni daranno la possibilità ai visitatori di assaggiare 80 portate, 4 per ogni chef, a un prezzo accessibile (dai 6 ai 10 euro).
I RISTORANTI E GLI CHEF PROTAGONISTI DELL’EDIZIONE 2017
Nei 4 giorni di evento si alterneranno nelle cucine, divisi in due turni, ben 20 ristoranti con i rispettivi chef e brigate:
Giovedì 4 e venerdì 5 apriranno l’evento:
Ceresio 7 Pools and Restaurant Chef Elio Sironi
Felix Lo Basso Chef Felice Lo Basso
Finger's Chef Roberto Okabe
Langosteria Chef Denis Pedron//Domenico Soranno
Mantra Raw Vegan Chef Alberto Minio Paluello
Quechua Chef Rafael Rodriguez
Ristorante Sadler Chef Claudio Sadler
Tano Passami L'Olio Chef Tano Simonato
Vinciguerra Restaurant Chef Ilario Vinciguerra
Vun – Park Hyatt Chef Andrea Aprea
A seguire, sabato 6 e domenica 7, il pubblico potrà assaggiare le creazioni di:
Acanto Chef Alessandro Buffolino
Ada e Augusto Chef Takeshi Iwai
Il Liberty Chef Andrea Provenzani
Il Ristorante Trussardi Alla Scala Chef Roberto Conti
Innocenti Evasioni Chef Tommaso Arrigoni//Eros Picco
La Locanda del Notaio Chef Edoardo Fumagalli
Ristorante Berton Chef Andrea Berton
Ristorante Rubacuori by Venissa Chef Andrea Asoli
Unico Ristorante Chef Fabrizio Ferrari
Wicky's Wicuisine Chef Wicky Priyan
Il menu, in occasione del lancio della prima settimana milanese del Food e organizzata da Comune di Milano, Fiera Milano con TUTTOFOOD e Regione Lombardia, offrirà un omaggio al territorio ospitante e alle sue identità culinarie.
Taste of Milano sarà uno degli eventi della “Week&Food” sotto il cappello di “Milano Food City”: una settimana dedicata all’enogastronomia in cui la città si animerà di eventi ed iniziative sul tema dell’alimentazione che culminerà con TUTTOFOOD, la fiera che riunirà a Rho Fiera dall’8 all’11 Maggio le più grandi aziende nazionali e internazionali per una 4 giorni di business dedicata agli operatori del food&beverage di qualità.
TUTTOFOOD vedrà per la prima volta una sua presenza nel cuore della città con attività rivolte al pubblico per dare, grazie anche a Taste of Milano, un assaggio dell’evento fieristico attraverso uno spazio multifunzionale – Taste of TUTTOFOOD – che vedrà coinvolti gli chef dell’associazione Jeunes Restaurateur d’Europe, che per l’occasione realizzeranno un menu speciale che racconterà i prodotti di Regione Sicilia, Confartigianato, Unas e Federbio, e una coinvolgente attività di Blind Tasting con il Masterchef Stefano Callegaro.
A Taste of Milano potrai vivere gli chef non solo grazie ai loro piatti ma anche grazie a un ricco palinsesto di attività gratuite e divertenti tra cui scegliere:divertenti degustazioni, avvincenti showcooking, corsi di cucina per rendere i propri piatti deliziosi e molto altro ancora.
MAKE LIFE DELICIOUS
Electrolux propone 3 luoghi per dare più gusto alla vita e rubare i segreti dei grandi chef.
Si potrà mettersi alla prova in mini lezioni da 30 minuti presso la “Scuola di cucina Electrolux” oppure recarsi alla “Scuola di Pasticceria Electrolux” per scoprire i trucchi dei migliori pasticceri.
Per vedere i grandi chef all’opera non perdere la “Lounge di Electrolux”: il posto giusto per assistere a showcooking e scoprire le più innovative tecnologie di cottura.
COFFEE EXPERIENCE CON ILLY
L’espresso perfetto ha una formula magica: 7 g di caffè, 92°C la temperatura dell’acqua, 9 atmosfere la pressione dell’acqua, 30 secondi di estrazione, 25 ml il volume in tazza.
Per saperne di più non perderei gli approfondimenti presso “UNIVERSITA' DEL CAFFE’: numerose master classes per scoprire il caffè oltre l’espresso e la degustazione di meravigliose ricette.
DEGUSTAZIONI DI BIRRA CON PORETTI
I Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti propongono dei momenti didattici per scoprire le varietà di birra proposte e i perfetti abbinamenti a prodotti e ricette, i posti sono limitati prenotati subito appena arrivi all’evento.
Il LABORATORIO CON ESSELUNGA
Una cucina dedicata agli impasti, alla pasta fresca e molto altro per scoprire gli impasti e le materie prime della linea top. Alcuni corsi sono pensati per i bambini per cucinare con loro e condividire un momento magico.
I MAESTRI IN CUCINA FERRARELLE
Uno chef e un maestro pizzaiolo, insieme per un menu in cui le loro arti si contaminano per un’esperienza di gusto straordinaria: grazie a Ferrarelle potrai provarla in esclusiva a Taste of Milano.
IN CUCINA CON LOPIGLIK in collaborazione con TRIMANI E PASABAHCE
Uno spazio tutto all’insegna dell’innovazione in cui ti potrai divertire tra showcooking, degustazioni di vino e food pairing.
COCKTAIL ACADEMY CON VILLA MASSA
20 appuntamenti per imparare a stupire gli amici con i migliori cocktail, grazie ai maestri della Federazione Italiana Barman e ai mixologist Villa Massa.
UberEATS porta i piatti di Taste of Milano a casa tua!
Dal 2 al 7 maggio si potrà scegliere due piatti dal menu di Taste of Milano dello chef Felice Lo Basso, FELIX LO BASSO RESTAURANT e dello chef Andrea Provenzani, IL LIBERTY e ordinarli in anteprima a domicilio per godere di un’anteprima di Taste of Milano.
A Taste of Milano per la prima volta un programma di incontri Business to Business a tema Food&Beverage: FoodMood, Un progetto che consente a professionisti e imprese di sviluppare conoscenza e nuove relazioni di business su diversi argomenti.
L’ ingrediente per viziarsi o farsi viziare a Taste of Milano èla VIP Lounge: il salotto dell’evento, pensato per vivere il festival nel massimo comfort. Un ingresso dedicato, il tappeto rosso per fare invidia agli amici, l’aperitivo di benvenuto con l’ostrica di I LOVE OSTRICA, la card ducati già precaricata, il cocktail bar firmato MCM comunicazione, numerose coccole riservate e una lounge room a disposizione.
Ingresso: 16,00€ acquistabile su www.tasteofmilano.it, Ticketone.it o al botteghino
Www.tasteofmilano.it