La Nestlè dalla parte dei bambini: per loro ricette regionali italiane
Con http://www.nutripiatto.nestle.it
Cibi sani, gustosi e…a misura di bambino. E’ on line la nuova edizione 2021 della Nestlè. Protagoniste del ricettario sono le ricette regionali italiane, le più caratteristiche come “Il pesto alla genovese” preparato da Marco Bianchi, noto influencer.
Sono scaricabili gratuitamente dal sito www.nutripiatto.nestle.it, L’intento è quello di coinvolgere i bambini nella preparazione dei cibi, proponendo loro curiosità, cenni storici e proposte curiose affinché possano diventare conoscitori della buona cucina e di come mangiar bene.
Uno studio del Nestlé Research ha dimostrato, infatti, che quando i bambini vengono coinvolti attivamente nella preparazione dei pasti assumono una maggiore quantità di verdure e mangiano in maniera più equilibrata. Il progetto del Nutripiatto si focalizza sulla corretta porzionatura degli alimenti nei pasti principali attraverso un piatto “intelligente” sagomato con le varie categorie di nutrienti e su ricette pensate per soddisfare i fabbisogni nutrizionali dei bambini.
Il nuovo ricettario nasce per permettere ai bambini di gustare e conoscere maggiormente la cucina italiana rivisitata con porzioni sane studiate a misura di bambino, e basate sul modello Mediterraneo, noto per essere ben bilanciato sia nei prodotti, sia nelle quantità.