Nonno Nanni si aggiudica due premi ai Formaggi&Consumi Awards 2021
L’azienda veneta ha conquistato la giuria degli Awards di Tespi Mediagroup grazie all’iniziativa charity per la “Festa dei Nonni” e per i migliori materiali POP di “OggiPiadina!”
Giavera del Montello (TV), 3 settembre 2021 – Nonno Nanni si è aggiudicato due nuovi riconoscimenti in occasione dei Formaggi e Consumi Awards 2021: l’azienda veneta è stata infatti premiata dalla giuria per l’iniziativa charity legata alla Festa dei Nonni e per aver realizzato i migliori materiali POP in occasione dell’attività “OggiPiadina!”.
La premiazione ha avuto luogo ieri, giovedì 2 settembre, durante la terza giornata di Cibus, la manifestazione fieristica dedicata al mondo del food che si è svolta a Parma dal 31 agosto al 3 settembre. La competizione, giunta quest’anno alla tredicesima edizione, è promossa dall’omonima rivista di settore Formaggi&Consumi del gruppo Tespi Mediagroup e mira a valorizzare e premiare le aziende che, nel corso del 2020, si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione suddivise nei vari comparti, quali Salumi e Carni, Formaggi, Dolci e Salati e Grocery.
I vincitori sono stati decretati da una commissione composta da 101 buyer e da operatori del settore, a cui si aggiunge la partecipazione di tutte le più importanti società e insegne della distribuzione in Italia e rappresentanti del dettaglio tradizionale, capitanati dal presidente di giuria Roberto Comolli, Ad di Cuore dell’Isola, che ha supervisionato l’intera attività e verificato la piena correttezza dello svolgimento del concorso.
Nonno Nanni è riuscito a conquistare per ben due volte la giuria, che ha espresso la sua approvazione per due progetti differenti che l’azienda veneta promuove ormai da diversi anni. La prima vittoria è legata all’attività studiata per la Festa dei Nonni 2020: per festeggiare le colonne portanti della famiglia, Nonno Nanni aveva invitato gli utenti a inviare una lettera ai propri nonni, personalizzandola direttamente dal sito internet aziendale. Si è poi occupato di stampare tutte le oltre 7200 lettere ricevute e di recapitarle gratuitamente per posta. Un messaggio d’amore non solo ai propri nonni, ma a tutti i nonni d’Italia: per ogni lettera spedita, infatti, Nonno Nanni ha donato 2 euro all’Auser Nazionale, l’associazione italiana impegnata a favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e a valorizzare il loro ruolo nella società.
Il secondo riconoscimento è stato invece conferito all’azienda per la realizzazione dei materiali POP per il punto vendita dell’iniziativa Oggi Piadina!, nata per celebrare l’accoppiata piadina e Squaquerello Nonno Nanni: banchetti, totem e stopper brandizzati, ricettari e flyer promozionali sono riusciti a catturare l’occhio e il gusto di consumatori, e non solo, grazie alla loro grafica fresca e originale e ad un concept originale che ha portato i consumatori alla scoperta dei migliori abbinamenti di Squaquerello con le specialità regionali del nostro Paese.
Il premio è stato ritirato da Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni “Siamo onorati di aver vinto, anche quest’anno, questo premio. Essere premiati per la Festa dei Nonni ci rende molto orgogliosi, è da sempre per noi un evento molto importante che ci permette di sottolineare la forte connessione tra il brand e le colonne della nostra famiglia e di manifestare il nostro impegno sociale anche attraverso un supporto concreto. Ci rende altrettanto contenti aver ricevuto il riconoscimento per l’iniziativa OggiPiadina!: è una conferma ulteriore che i materiali che realizziamo per le nostre attività e che da sempre costituiscono per noi un importante mezzo di comunicazione con il consumatore hanno saputo convincere grazie ad un concept rilevante per il consumatore”.
Non è la prima volta che Nonno Nanni si aggiudica il premio Formaggi & Consumi Awards: negli anni scorsi, infatti, avevamo già vinto questo riconoscimento in diverse categorie ed è il terzo anno consecutivo che viene premiata l’iniziativa benefica Festa dei Nonni. Questo traguardo va ad aggiungersi ai numerosi premi ricevuti nei mesi scorsi, come Eletto Prodotto dell’anno 2021 con lo Stracchino in confezione biodegradabile e compostabile; il premio Felix per essere stata una delle migliori imprese per crescita gestionale e affidabilità finanziaria della Regione Veneto per Cerved; il premio New Entry 2021 del Brand Award per la categoria Formaggi e Latticini con la Burrata, un nuovo prodotto lanciato proprio quest’anno; il premio Top Qualità-prezzo 2021 posizionandosi al primo posto nel ranking delle aziende di latticini italiane.
C.s.: Giulia Botti Account Executive Mistral