Notizie

L’agroalimentare in mostra con “BuyFood Toscana”

Dal 18 al 20 ottobre 2021, a Siena, si terrà la terza edizione di BuyFood Toscana, l’evento dedicato alla promozione a livello internazionale dell’agroalimentare certificato di qualità, Dop, Igp e Agriqualità della Regione Toscana.

E’ prevista la realizzazione di un workshop B2B virtuale tra rappresentanti dell’offerta toscana e buyer internazionaliuna

BuyFood Toscana è l’evento dedicato alla promozione a livello internazionale dell’agroalimentare certificato di qualità, Dop, Igp, Agriqualità, Biologici, Prodotti di Montagna e Pat della Regione Toscana.

L’obiettivo della manifestazione è accrescere la conoscenza e l’apprezzamento delle eccellenze agroalimentari (31 Dop e Igp prodotte in Toscana, nonché delle produzioni certificate Agriqualità, Prodotti Agroalimentari Tradizionali), agendo sull’ampliamento di percorsi di internazionalizzazione delle imprese oltre che sul consolidamento della loro conoscenza a livello nazionale.

BuyFood Toscana è un evento di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze.

Fra gli altri eventi: Cooking Show Prosciutto Toscano Dop

Le imprese toscane che producono e commercializzano i prodotti vengono selezionate con un bando pubblico; i buyers sono operatori commerciali sia nazionali che internazionali, provenienti dai mercati target attualmente di interesse, anch’essi appositamente selezionati per l’evento tra importatori, distributori, agenti, Horeca, ecc.

Gli incontri, preceduti da accurata profilazione e matching, sono strutturati secondo un’agenda scandita da precisi slot temporali.