Si festeggia pure lo “Champagne Day”
Roma, Ottobre – Brindisi in tutto il mondo venerdì 22 ottobre per lo #ChampagneDay 2021, evento finalizzato a celebrare lo champagne e condividerne la degustazione brindando virtualmente con la comunità mondiale degli appassionati. Lo rende noto il Comité Champagne che ha messo a disposizione una piattaforma online (champagneday.champagne.fr) dove conoscere gli eventi promossi da bar, ristoranti, discoteche ed enoteche.
L’iniziativa – informa una nota – permette a chiunque organizzi un evento dedicato allo champagne, sia pubblico sia privato, di inserirlo e promuoverlo direttamente sul sito. L’evento riunisce gli amanti dello champagne attraverso social network, aperitivi e degustazioni virtuali e in presenza, tutte sotto l’hashtag #ChampagneDay.
Per prepararsi allo #ChampagneDay è possibile iscriversi a Champagne Mooc, corso online gratuito per conoscere lo champagne. Tra le iniziative aperte a tutti, il webinar organizzato dal Bureau du Champagne Italia “L’arte dell’abbinamento”. L’Ambasciatore dello Champagne per l’Italia 2007, Nicola Roni, guiderà gli ospiti un percorso di formazione per scoprire come scegliere il giusto abbinamento tra gli champagne e le ricette più raffinate.
(Ansa).