Vaca Gallega – Buey Gallego
Spagna – L’Indicazione Geografica Protetta Vaca Gallega / Buey Gallego nasce nel 2017 per tutelare e tutelare il settore e offrire un prodotto importante come la carne bovina, garantendone origine e qualità, proprio come si fa da quasi 30 anni con la carne bovina galiziana. .
La carne commercializzata con il marchio Igp Vaca Gallega / Buey Gallego garantisce di provenire da una carne bovina esclusiva, nata, allevata, ingrassata e macellata nella nostra comunità.Le razze ammesse sono: Rubia Gallega, Morenas Gallegas (Cachena, Caldelana, Frieiresa, Limiana e Vianesa), Asturiana de los Valles, Limusina, Rubia de Arquitania, Frisona e Pardo Alpina, in purezza o incrociate tra loro. La Galizia produce carne bovina da oltre 3.700 anni, quindi abbiamo a che fare con un prodotto agroalimentare forte della sua tradizione e della sua storia. Inoltre gli animali superano severi programmi di controllo e rispettano le normative stabilite, certificando così la garanzia del prodotto.
Lavoriamo per certificare la qualità della carne che arriva al mercato, controllando il processo dell’animale dalla sua registrazione, supervisionando la sua allevamento e curando la sua dieta, a base di foraggi e concentrati vegetali. Vigiliamo inoltre sull’assistenza sanitaria e il benessere dell’animale, nonché la sua macellazione e presentazione presso il punto vendita, dove troverete un prodotto perfettamente identificato con le controetichette emesse dal Consiglio di regolamentazione.
Fonte: vacaybueydegalicia.com/