“La salute è frutta”: a luglio le pesche emiliane in offerta speciale
Tre euro per tre chili di pesche dell'Emilia-Romagna.
E' la campagna promozionale sostenuta dalla Regione (250 mila euro), e realizzata con l'accordo tra le organizzazioni dei produttori e le grandi catene di distribuzione nazionali per far fronte alla crisi del settore ortofrutticolo (consumi scesi del 4% nel 2004), in particole per quello delle pesche (-21%).
Si tratta di un'azione anti crisi concreta e tempestiva – ha detto l'assessore regionale all'Agricoltura Tiberio Rabboni presentando l'iniziativa.
Lo slogan della campagna, 'La salute e' frutta', rimarca i vantaggi alimentari del prodotto, associando appunto il tema della salute a quello del consumo di frutta.
L'iniziativa, che durera' tutto il mese di luglio, riguarda 1 milione e 500 mila cartoni, non l'intera produzione, e non risolvera' quindi la crisi, ha detto Paolo Bruni del Tor, ma contribuira' ad attenuarla, per cui e' un'iniziativa pilota che andra' riproposta.
ANSAweb