In Grecia, Food Expo: cibo e bevande si incontrano
FOOD EXPO 2024 presenterà dal 9 all’11 marzo tutte le tendenze e le innovazioni che plasmano il futuro dell’industria Food & Beverage.
Da 10 anni FOOD EXPO rappresenta al meglio il dinamico settore alimentare e delle bevande. Marchi greci e globali della produzione F&B hanno acquisito un proprio punto di incontro con i professionisti più dinamici della distribuzione organizzata, dell’ingrosso, dell’ospitalità e della ristorazione collettiva, provenienti da ogni angolo della Grecia. Allo stesso tempo, attirando ogni anno oltre 4.000 commercianti alimentari internazionali, offre notevoli possibilità di esportazione alle aziende partecipanti. A FOOD EXPO 2024, 1.300 leader del settore F&B greco e globale presenteranno i loro prodotti, nell’unico luogo in cui il mondo si riunisce ogni anno per approvvigionarsi da una vetrina di prodotti F&B senza rivali, selezionati con cura da ogni angolo del globo.
Approccio a nuovi mercati dinamici
FOOD EXPO sarà ancora una volta la struttura più stabile, in modo che le aziende espositrici stabiliscano nuovi contatti, approfondiscano le partnership esistenti e mostrino le loro innovazioni, prodotti e concetti agli acquirenti rilevanti provenienti da tutto il mondo. Oltre 4.000 commercianti alimentari provenienti da 80 paesi hanno già inserito l’evento del 2024 nella loro agenda. Allo stesso tempo, 900 key buyer lo visiteranno attraverso il programma Hosted Buyers e terranno 13.500 incontri b2b con i suoi espositori.
Un incontro globale dell’industria F&B
Sempre più marchi globali provenienti da tutto il mondo si affidano a FOOD EXPO che anno dopo anno, attraverso la partecipazione di importanti aziende estere, sviluppa sempre di più il suo carattere internazionale e costruisce le sue dinamiche commerciali a livello globale. All’edizione 2024, più di 280 espositori provenienti da 40 paesi come Italia, Spagna, Belgio, Egitto, Turchia, Bulgaria, Corea, Polonia, Cina, Tunisia, Tailandia, Vietnam, Libano, Indonesia, Arabia Saudita, Serbia, Paesi Bassi, India , Romania, Austria, Repubblica di Macedonia del Nord, Malesia e Cipro.
OENOTELIA: qui dove il vino e gli alcolici greci ed esteri sono al centro della scena
Migliaia di professionisti del vino, della ristorazione, del turismo e della vendita al dettaglio provenienti dalla Grecia e dall’estero si incontreranno ancora una volta a OENOTELIA, con l’obiettivo di incontrare i principali produttori di vino, distillatori e parlare di persona con importatori/distributori di vino, vinificazione e materiali di imballaggio. Famose cantine e distillerie greche, nonché nuove aziende vinicole, presenteranno i loro pregiati vini e liquori, svolgeranno incontri di lavoro e concluderanno affari.