Summit on line sul cibo intelligente per il clima 2024
24, 25 e 26 settembre 2024
Un’alimentazione sostenibile è al centro della transizione verso un futuro più sano per le persone e per il pianeta.
Il cambiamento climatico è un rischio aziendale materiale per il settore alimentare, con l’impronta di carbonio del cibo sottoposta a esame da parte di regolatori e consumatori. Le aziende in ritardo nell’adozione di strategie climate-smart rischiano gravi conseguenze, dal danno reputazionale all’insicurezza della supply chain a lungo termine. Affrontare le inefficienze nella catena del valore alimentare e ridurre l’impatto di carbonio della produzione e del consumo di cibo è fondamentale per fornire diete sane e sostenibili.
Ma qualsiasi rischio sistemico che si riesca a gestire e mitigare è anche un’opportunità. Gli innovatori stanno rispondendo con modi nuovi e creativi per rendere i sistemi alimentari meno intensivi in termini di carbonio, spinti da una comprensione sempre più approfondita dei legami tra nutrizione, salute, biodiversità e clima.
Organizzato da FoodNavigator, il Climate Smart Food Digital Summit 2024 affronterà temi che spaziano dalla decarbonizzazione delle catene di approvvigionamento alla fonte, alla produzione ecologica dal produttore al consumatore, fino alle nuove tecnologie e ai nuovi ingredienti per un futuro sostenibile.
Il summit si terrà dal 24 al 26 settembre. Ogni giorno la sessione si svolgerà dalle 14:00 CET alle 17:00 CET e includerà presentazioni interattive, dibattiti, domande e risposte del pubblico, chiacchiere informali e pitch di presentazione.
Il summit è GRATUITO ed è richiesta la pre-registrazione . Registrati utilizzando il modulo sottostante. Nota che devi registrarti per ogni sessione a cui desideri partecipare.