Notizie

Ritirata dalla vendita la Salsiccia secca de “Il Baroncino” di Perugia

11.09.2024 – ll Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di salsiccia secca con il marchio Il Baroncino. La ragione indicata sull’avviso di richiamo è un possibile rischio microbiologico.
Il prodotto potrebbe essere contaminato da Salmonella. Il prodotto in questione (salsicce da 80-100 grammi ciascuna) è venduto sfuso, con il numero di lotto E2 e il termine minimo di conservazione (TMC) a 90 giorni.

I riferimenti del produttore
“L’azienda Salumificio Perugino Il Baroncino Snc ha prodotto le salsicce secche richiamate. Lo stabilimento di produzione si trova all’indirizzo strada Tiberina Nord S. Orsola 6, località Resina, a Perugia (marchio di identificazione IT 9-3340/L CE)”.

In via cautelativa, l’azienda raccomanda di non consumare le salsicce secche con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono quindi restituirlo al punto vendita d’acquisto.