Notizie

I festeggiamenti in Europa per l’arrivo del 2006

Londra, Lisbona e Dublino sono state, per il gioco dei fusi orari, le ultime capitali europee ad aver festeggiato l'arrivo del 2006.
Sulle rive del Tamigi, un suggestivo spettacolo pirotecnico ha avuto la ruota del Millennio come protagonista. Vi hanno assistito centinaia di migliaia di londinesi e di turisti e le immagini della mezzanotte scoccata dal Big Ben hanno fatto il giro del mondo.
A Berlino erano più di un milione intorno alla Porta di Brandeburgo, simbolo della città riunita. Il cielo è stato illuminato da 1.600 razzi per il tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio.
Per la Germania, il 2006 sarà l'anno dei Mondiali di calcio. Un'apposita cerimonia è stata organizzata con le rappresentanze dei Paesi che vi parteciperanno.
I madrileni non hanno mancato il consueto appuntamento alla "Porta del sol", nel centro della capitale spagnola, per salutare l'anno nuovo.
In Italia, oltre al concerto rock di piazza Esedra a Roma e a quello del Quirinale, si sono svolti in diverse città, numerosi spettacoli musicali.