Samantha, “drogata” di cioccolato
Drogata di cioccolato. Samantha Hames ha solo nove anni ma ha le idee piuttosto chiare. "Il cioccolato è l'unica cosa che mi interessi veramente. L'unica per cui vivo". E infatti ne mangia una barretta formato famiglia da 500 grammi ogni giorno. E il risultato è visibile a occhio nudo. La piccola Sam pesa 89 chili, il triplo delle ragazzine della sua età (e il doppio di Victoria Beckham , sottolinea ironicamente il Sun, riportando la notizia) . Porta la taglia 18, l'equivalente della nostra 50. I suoi genitori sono separati e lei vive con la mamma a Walton-on-Thames, Surrey. La madre di Samantha, la 42enne Angela Collins, dice di essere disperata. "È un'agonia vedere mia figlia in queste condizioni" ammette le donna. Rivelando di averle provate tutte per aiutare la figlia a perdere peso. Ma una dieta basata su frutta e verdura non è servita a sostituire le amate barrette di cioccolato. E mettere sotto chiave frigorifero e dispensa si è rivelato un esperimento fallimentare.
(foto The Sun)
SOGNANDO BEYONCE E 12 BAMBINI – Sulle pagine del Sun Samantha ha ammesso che odia essere grassa. I coetanei ma anche gli adulti la prendono in giro per il suo aspetto. Lei non sopporta il dover portare vestiti brutti. Come tute le ragazzine anche lei ha il suo idolo idoli. È Beyonce. "È bellissima" ammette. E poi aggiunge: "Mi piace lo sport, ma a volte faccio fatica a respirare. Non voglio morire giovane perché voglio avere 12 bambini". Ma sua madre Angela è molto preoccupata. "Ho scoperto di recente – spiega la donna – di avere il diabete e non voglio che anche Samantha si ammali".
SAMANTHA COME CONNOR – E l'allarme obesità arriva anche dagli esperti. "I bambini come Samantha – spiegano – rischiano di soffrire di problemi al cuore e ai polmoni". Dichiarazioni che riaccendono i riflettori su un'altra storia di obesità, quella del piccolo Connor McCreaddie, il bambino di 8 anni e 90 chili di peso, inglese come Samantha.
Connor (pesa 90 chili)
I servizi sociali di Wallsend, cittadina vicino Newcastle, nel nord dell'Inghilterra hanno deciso di non revocare la custodia del ragazzino alla madre 35enne, separata anche lei dal marito. Il "Consiglio per la tutela dell'infanzia" ha lasciato cadere l'iniziale ipotesi di procedere per abuso su minori, mettendo però a punto un programma che prevede una dieta personalizzata, intensa attività fisica nonché assistenza medica per il "piccolo" Connor.