Evviva les Fromages!
Vivere bene con i Formaggi di Francia
La campagna di informazione dedicata ai formaggi francesi ha inizio per scoprire un’infinità di sapori
Milano, 1 febbraio 2010 – Il lungo viaggio in compagnia dei formaggi francesi ha inizio: sarà il Vivere Bene quotidiano il denominatore della nuova campagna firmata Evviva les fromages, protagonista in ben 7 Paesi europei, con un approccio analogo che si adatterà alle culture alimentari di ognuno e ai differenti modi di degustazione.
Accomunati da caratteristiche fondamentali come qualità, tradizione e bontà, ogni formaggio francese possiede caratteristiche differenti, che lo contraddistinguono con un vero e proprio carattere. Non è un caso che la nuova campagna di comunicazione 2010 associ ad ogni varietà di formaggi francese un personaggio emblematico, le cui caratteristiche ne identificano la personalità.
In Italia abbiamo – per esempio – il piacere di conoscere Anna Brie – amante delle cose semplici e belle della vita, Paolo Emmental – un duro sotto cui si nasconde un cuore tenero, Antonio Comté – leader e trascinatore, Elisa Camembert – ricercata e fiera, che si intenerisce facilmente. Anna, Paolo, Antonio ed Elisa ci conducono alla scoperta delle caratteristiche del loro carattere e dei formaggi francesi a loro associati che non possiamo non amare.
Testimonial e ambasciatore della campagna è Davide Oltolini, giornalista enogastronomico che avrà il compito di far scoprire con estrema professionalità l’universo lattiero – caseario dei formaggi francesi condividendo con il pubblico italiano la sua personale visione del Bien Vivre.
La nuova campagna Evviva les fromages è interattiva, al passo con i tempi e in continuo movimento e prevede un fitto programma di attività che hanno l’obiettivo di informare sulle qualità di questi prodotti in modo divertente, piacevole e conviviale.
Si parte con Piaceri da Vivere in Tour, che grazie ad un partenariato con due siti Internet come Milanodabere.it e Menudiroma.com, offre la possibilità di ampliare la conoscenza dei formaggi francesi su due città simbolo come Milano e Roma con una serie di appuntamenti riservati ai consumatori, alla stampa, agli opinion leaders e ai professionisti del settore.
Una selezione di locali di tendenza nelle due città proporranno un ciclo di eventi dedicati ai formaggi francesi, diventando una vera e propria vetrina informativa al servizio di consumatori curiosi e desiderosi di apprezzare nuove specialità.
Inoltre i primi che parteciperanno alle serate di degustazione riceveranno in omaggio l’esclusiva tessera Fans des Fromages! che darà diritto a particolari sconti applicati sul circuito di locali segnalati sui siti Internet Milanodabere.it e Menudiroma.com.
Ecco le date degli appuntamenti tutti dedicati alla Campagna Evviva les fromages.
Si parte con un aperitivo sfizioso a Milano al Globe – P.zza 5 giornate 1 mercoledì 3 febbraio e 24 marzo 2010 alle ore 18.00, per poi proseguire con un brunch domenicale al Columbus – Via Milano 1bis a Peschiera Borromeo il 7 febbraio e 11 aprile dalle ore 11.30, al Sanvittore – Viale Papiniano 16 mercoledì 10 febbraio e 31 marzo alle ore 18.00, per concludere il tour all’Anadima – Via Pavia 10 venerdì 19 febbraio e 19 marzo alle ore 18.00.
Il Piaceri da Vivere in Tour si sposta poi nella capitale per solleticare anche il palato dei romani. Si parte da Ichnos – Via delle Botteghe Oscure 33 venerdì 12 marzo alle ore 18.00, e ancora Antico Forno Roscioli – Via dei Giubbonari venerdì 27 marzo alle ore 18.00, al Rhome – Piazza Augusto Imperatore 46 venerdì 10 aprile alle ore 18.00 e concludendo il percorso presso il Pastificio San Lorenzo – Via Tiburtina 196 venerdì 24 aprile sempre alle ore 18.00.
Ma l’attività firmata Evviva les Fromages non è ancora conclusa: tutti quelli desiderosi di maggiori informazioni e curiosità rispetto ai formaggi francesi ecco il sito Internet dedicato www.evvivalesfromages.it.
A partire dal mese di marzo i visitatori del sito Internet potranno prendere la parola ed esprimere attraverso le immagini la loro personale visione del Vivere bene secondo te. Tutti i commenti saranno pubblicati anche sul social network Facebook che ospiterà all’interno di una pagina profilo dedicata ai formaggi francesi, il quiz Il formaggio che è in te per scoprire la varietà di formaggio francese che meglio si adatta al proprio profilo.
Una pianificazione con banner è prevista sui più importanti siti Internet e blog di eno – gastronomia.
www.evvivalesfromages.it