Notizie

Fra le tante Sagre, anche quella del pollo

Castellana (Bari) – 55°Sagra del pollo Presidente della Commissione Francesco Amadori

Amadori: "Puglia, terra accogliente ed ospitale".

“Sono onorato di assumere la presidenza onoraria della Commissione Giudicatrice del concorso Vetrine in Satira nell'ambito della Sagra del Pollo e del Coniglio".

Francesco Amadori, presidente del Gruppo da lui fondato oltre 40 anni fa, uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, con un fatturato 2010 di oltre 1 miliardo di euro e oltre 6.500 collaboratori in tutta Italia, ha voluto commentare la sua presenza e la relativa nomina ricevuta nell'ambito della 55esima edizione della Sagra del Pollo e del Coniglio in programma a Castellana Grotte (Bari) mercoledì 7 e giovedì 8 settembre.

“Per il Gruppo Amadori la sagra di Castellana Grotte è da anni un’occasione importante per far degustare il pollo Campese allevato all’aperto, in un clima allegro di festa per tutta la famiglia. La Puglia è la patria del Campese – ha continuato il noto imprenditore, già cavaliere del lavoro dal 2002 – con circa 80 allevamenti dove i polli, grazie alle pareti laterali aperte e ad un ampio spazio verde intorno, possono razzolare liberamente all'aperto. Il Campese è alimentato con una dieta naturale a base di mais, grano, orzo e cereali, senza farine animali, né OGM, libero di scorazzare all’aperto e di sviluppare così una muscolatura che da origine ad una carne più soda e consistente, come il ‘pollo della nonna’ di una volta".

"Siamo partiti col progetto Campese dieci anni fa, negli anni è cresciuto notevolmente – ha concluso Amadori – contribuendo allo sviluppo di una terra accogliente e ospitale come la Puglia”.
Mercoledì 7 e giovedì 8 settembre, la Sagra del Pollo e del Coniglio torna, quindi, con gli stand gastronomici presso le locali macellerie e la possibilità di assaporare la specialità della festa, lo spettacolo musicale itinerante della Street Band e il concorso Vetrine in satira nel quale la comicità paesana trasforma i polli in simboli satirici degli accadimenti locali e non.

All'ingresso del centro cittadino, presso la Scuola Angiulli e in Largo Porta Grande a disposizione parcheggi gratuiti con bus navetta (al costo di 1 euro). Sagra del Pollo e del Coniglio è un evento organizzato dalla Confcommercio Castellana Grotte con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte – assessorato al Commercio e della locale BCC – Cassa Rurale ed Artigiana, con la partnership rinnovata di Amadori e il Campese e con la collaborazione di Solcom.

Tutte le news, gli aggiornamenti e le gallery fotografiche sulla sagra edizione 2011 e sul concorso Vetrine in satira disponibili sul portale istituzionale www.confcommerciocastellana.it e sulla pagina fan Facebook Sagra del Pollo e del Coniglio.