Notizie

A Bologna il 1° “Salon duChocolat”

I rinomati chef del gruppo Chef & chefs saranno protagonisti di una serie di attività ed incontri dedicati interamente al cioccolato e alla sua interpretazione in cucina.

In occasione del primo “Salon du Chocolat”, evento di importanza internazionale che si terrà dal 25 al 27 febbraio 2011 a Bologna presso l’ex Galleria d’Arte Moderna.
Un evento assolutamente imperdibile per tutti i golosi e gli amanti del cioccolato: il Salon du Chocolat, rassegna internazionale interamente dedicata al cioccolato, vi invita alla prima edizione italiana che si terrà a Bologna dal 25 al 27 febbraio 2011, per gustare il nettare degli dei in forme insolite ed originali.
Grandi artigiani, maestri pasticceri e stilisti di fama internazionale presenteranno le proprie creazioni dedicate al cioccolato, specialità da assaporare e da indossare. Il salone prevede anche un programma ricco e vario di attività ed incontri, dalle conferenze pedagogiche alle degustazioni, alle dimostrazioni di ricette presentate da grandi chef, alle sfilate e agli atelier di cucina.

Per questa occasione, CHEF & CHEFS sarà presente insieme ai suoi rinomati chef, stellati Michelin ed emergenti, per offrire ai fortunati visitatori gustose interpretazioni del cacao e del cioccolato.
Nello spazio ChocoChef gli Chef terranno lezioni e presentazioni con assaggi in collaborazione con la Compagnia del Cioccolato per dimostrare come questo prelibato ingrediente possa essere utilizzato per la creazione di dessert ma anche come componente aromatica di piatti salati.
Nello spazio ChocoRestaurant, presso il Ristorante del Salon al piano terra, sarà protagonista la “Cucina di Chef & chefs”. Per questa occasione gli chef del gruppo dei ristoranti di Charme & relax presenteranno piatti al cacao e al cioccolato per una degustazione gourmet che prevede venerdì 25 febbraio la cucina della Sicilia a cura degli chef Pietro D’Agostino, Mauro Malandrino e Pino Cuttaia; sabato 26 febbraio è la volta della cucina della Lombardia con gli chef Stefano Masanti e Stefano Perini; domenica 27 febbraio, la cucina di mare della Liguria e della Romagna a cura degli chef Abramo Prandi, Fabio Pinelli, Paolo Raschi e Paolo Teverini. Molti altri chef del gruppo saranno presenti a questi appuntamenti per guidare i visitatori in un gustoso e dolce viaggio alla scoperta del cioccolato italiano di qualità e delle sue numerose interpretazioni in cucina!

Per maggiori informazioni: http://bologna.salon-du-chocolat.com

“LE CRÈPES DEL SORRISO”: UN AIUTO PER I BAMBINI.
Vicino all’area Chocoland, interamente dedicata ai bambini dai 3 anni in su, il Salon du Chocolat con la preziosa collaborazione degli chef di CHEF & CHEFS allestirà l’area “le crèpes del sorriso” in cui potranno essere acquistate crèpes dolci e salate per tutta la famiglia e il cui intero ricavato andrà a beneficio delle Associazioni FA.NE.P. (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica) e Piccoli Grandi Cuori ONLUS, per aiutare e portare un sorriso in più ai bambini e alle loro famiglie, ricoverati nei reparti di neuropsichiatria infantile e cardiologia-cardiochirurgia pediatrica e dell’età evolutiva, entrambi nel Policlinico S. Orsola – Malpighi di Bologna.

Informazioni: Chef & chefs® – La Cucina di Charme & relax®
sito: www.CharmeRelax.it/ristoranti e-mail: info@CharmeRelax.it