A Firenze “Taste” 17° Edizione
Firenze, gennaio 2024. La Fortezza da Basso dà il benvenuto al mese di febbraio con TASTE, un viaggio attraverso le diversità del gusto, l’appuntamento annuale rivolto ai professionisti del settore food & beverage, giunto alla sua 17° edizione, che si terrà dal 3 al 5 febbraio 2024.
In mostra 640 aziende, rappresentative dei valori e delle specificità della cultura produttiva e della tradizione gastronomica italiana, fra le quali 100 nuovi produttori, al loro debutto in fiera presentando un autentico gusto Made in Italy, dolce e salato, pronto a conquistare anche le tavole più sofisticate e i palati più esigenti. Il percorso espositivo si amplia e si arricchisce di importanti novità, offrendo al pubblico l’opportunità di esplorare prodotti iconici, tendenze, eccellenze artigianali e produzioni innovative, oltre al design dedicato alla tavola. Cresce anche l’area dedicata agli Spirits, che diventa una vera e propria sezione con 24 etichette top del beverage italiano.
Grazie al supporto di MAECI e Agenzia ICE, l’evento attirerà una delegazione di buyer internazionali e operatori provenienti da mercati di riferimento come Stati Uniti, Canada, Arabia Saudita, Corea del Sud, Cina, Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Belgio, ecc.
Nei giorni della fiera, come ogni anno, Firenze si anima con FuoriDiTaste, un programma di degustazioni tematiche, eventi speciali e iniziative gourmet presso le location più belle e suggestive della città, unendo le aziende partecipanti agli appassionati gourmet.
“Taste continua a crescere, ma non solo in termini quantitativi” commenta Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. In 17 edizioni, il numero delle aziende presentate è ovviamente salito, ma le sempre più numerose richieste di partecipazione al salone vengono selezionate in maniera accurata attraverso le maglie strette della qualità, pensando alle esigenze dei nostri interlocutori, vale a dire professionisti del mondo food sempre più internazionali e preparati. Per questo oggi Taste è una manifestazione che riunisce in un unico contesto sia le piccole realtà di nicchia sia le aziende più strutturate che riescono a soddisfare mercati più ampi pur mantenendo intatte qualità e artigianalità. Marchi cult che non ci stanchiamo mai di scoprire e di far scoprire”.
C.s. Taste 2024