A Marostica, jazz ma anche cucina
Dal 13 giugno al 2 luglio a Marostica si tiene "Marostica in jazz" con eventi legati alla fotografia, al cinema, al, balletto jazz ed al cibo.
La sessione "Food & Jazz" giunge quest'anno alla sua terza edizione e si inserisce a pieno titolo nella programmazione come una sorta di Evento nell’Evento.
L’interesse crescente, dopo gli entusiasmanti appuntamenti delle passate edizioni, spinge ad esplorare nuovi e diversi aspetti legati al rito del "mangiare e bere".
Ed è proprio il bere, con il suo prodotto più significativo, il vino, ad inserirsi in questa edizione del Festival in maniera catalizzatrice, grazie agli “Eventi Porthos”, tre importanti serate di approfondimento cultural-gustativo, condotte da uno dei personaggi di spicco della cultura enologica in Italia e in Europa: Sandro Sangiorgi.
Ma il mangiare non manca certo di protagonismo: ci saranno infatti quattro Eventi “Special Dinner”, grandi serate che, grazie a dei noti professionisti dei fornelli, sapranno arricchire di grandi emozioni interpretando il tema alimentare di questa edizione: “Mediterraneo”, sicuro bacino di “ingredienti di razza” dalle infinite sfumature. E allora via ad assaporare “Finger Food” al Giardinetto di Vicenza, “Pesce mediterraneo” al Pozzo di Mason, ”Entroterra mediterraneo” al Casin del Gamba di Altissimo (una stella Michelin) e, per concludere, “Evento Resident’s” alla Rosina di Marostica.
L’Evento Resident’s diventa l’atto conclusivo della rassegna dedicata al “food & jazz”, interamente caratterizzata quest’anno dalla presenza nelle quattro serate di Elisabeth Geel un’importante musicista di origini olandesi.
In dettaglio, gli eventi Porthos:
Martedì 14: presso Ristorante ”La Rosina” – Valle San Floriano, Contrà Marchetti, 4 – Marostica (VI)
Tel. 0424.75839 – 470360 – www.larosina.it
“Porthos Racconta…” Il vino naturale, punto di comunione tra passato presente e futuro.
Attraverso la scoperta e l'assaggio di sei vini ottenuti con i sistemi più naturali possibili, biologico e biodinamico, invitiamo le persone a riflettere sulla necessità di una maggiore consapevolezza nella scelta di ciò che beviamo e mangiamo.
Noi siamo quello che mangiamo.
Degustazione di sei vini abbinati a piccole sfiziosità.
Conduce la serata: Sandro Sangiorgi
Ore 21.00 – Euro 35.00
Mercoledì 15: presso Ristorante ”La Rosina” – Valle San Floriano, Contrà Marchetti, 4 – Marostica (VI)
Tel. 0424.75839 – 470360 – www.larosina.it
“Porthos Racconta…” Il mito e la storia, elementi indispensabili nella conoscenza del rapporto tra prezzo e qualità.
La degustazione di vini celebri e celebrati, che affondano la proprie radici nella storia antica e recente dell'enologia, fa comprendere come il desiderio di un vino aiuti a conoscerci meglio e permette di guardare il vino del futuro con maggiore sensibilità e autorevolezza. Noi siamo quello che sognamo.
Degustazione di sei vini abbinati a piccole sfiziosità.
Conduce la serata: Sandro Sangiorgi
Ore 21.00 – Euro 35.00
Giovedì 16: presso Ristorante ”La Rosina” – Valle San Floriano, Contrà Marchetti, 4 – Marostica (VI)
Tel. 0424.75839 – 470360 – www.larosina.it
“Porthos Racconta…” Il vino è poesia in bottiglia.
La sintesi di un poeta somiglia a quella di un vino che riunisce in un triangolo virtuoso il valore del luogo, del vitigno e del compito dell'uomo. Unire l'assaggio di vini particolarmente ispirati e ispiratori, alla lettura e all'ascolto di poesie e musiche, aiuta ad accogliere la trasversalità dell'esperienza, coltivare il gusto estetico per un cibo o una bottiglia apre alla circolarità della cultura.
Noi siamo quello che amiamo.
Degustazione di sei vini abbinati a piccole sfiziosità.
Conduce la serata: Sandro Sangiorgi
Ore 21.00 – Euro 35.00
Prenotazioni tramite il versamento dell’intera quota presso:
“Casa del parmigiano”, piazza Castello, 25 Marostica (VI) info line 335.18.98.895, oppure tramite bonifico bancario presso la Banca Popolare di Marostica – abi 05572 – cab 60500 – c/c 0711002063 – Cin: G – previa telefonata per verifica dei posti disponibili.
info line 335.18.98.895
Per chi si iscrive alle tre serate il costo complessivo è di Euro 100.00
Comunicato stampa
Porthos