Notizie

A Parigi, “GustItaliano”

Nella foto: Paolo Tegoni, Sommelier professionista.

L’Antica Corte Pallavicina protagonista all’esclusiva kermesse GustItaliano-Esperienza sensoriale del Belpaese, a Parigi il 14 e il 15 giugno.

L’arte dell’enogastronomia e le arti visive si fondono in un evento speciale in una delle città più alla moda e più chic del mondo: Parigi.

Il 14 e il 15 giugno 2013, il moderno openspace realizzato in un edificio del XIX secolo, “Le Purgatoire 54 Paradis”, atelier gastronomico e galleria d’arte contemporanea dell’affascinante capitale francese, che gode delle superlative creazioni e ricerche culinarie dello Chef di origini italiane Alain Cirelli, si apre a GustItaliano-Esperienza sensoriale del Belpaese. Appuntamento che ha l’obiettivo di creare un fil rouge tra le arti maggiori e la cultura enogastronomica italiana di alta gamma e di grande qualità, stimolando i cinque sensi del pubblico ospite dell’esclusiva manifestazione.

Tra i promotori, Paolo Tegoni, Sommelier Professionista e consulente dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) – di Luciano e Massimo Spigaroli – il quale si farà ambasciatore dei prodotti super prelibati del relais. Ad aiutarlo nella ricerca dei produttori migliori, l’Accademia delle 5T, movimento culturale che si occupa di individuare aziende che si contraddistinguono per l'agroalimentare italiano autentico.

Durante l’evento, venerdì 14 giugno, ci sarà la serata di vernissage dedicata ai lavori dell’artista e fotografo italiano Mauro Balletti, che ha già numerose esperienze internazionali. Sabato 15 le porte dell’atelier sono aperte per tutto il giorno, dalle 11.00 alle 19.00. Tra le altre aziende, selezionate con scrupolo, che prenderanno parte alla kermesse parigina, il talento dei vignaioli come Walter de Battè – Prima Terra (Riomaggiore-Liguria), Azienda Agricola Albana La Torre (Campiglia-Liguria), Paride Iaretti (Gattinara-Piemonte), Bartolo Mascarello (Barolo-Piemonte), Claudio Mariotto (Vho-Piemonte), Lunarossa Vini e Passione (Giffoni Valle Piana-Campania), Beniamino Zidarich (Prepotto-Friuli Venezia Giulia). Con l’Antica Corte Pallavicina, che si distingue per i suoi piatti raffinati e ricercati, fatti di ingredienti di produzione propria, partecipano, inoltre, le prelibatezze del Caseificio Val d'Enza (Parmigiano Reggiano di montagna – selezione Massimo Trolli Palanzano – Parma), Le Delizie del grano – Casa Trentin (Cittadella – Padova), Acetaia del Cristo (San Prospero – Modena) e Il Parco delle Bontà -Caggiano-Summo (Forenza – Potenza).

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
www.acpallavicina.com/relais
relais@acpallavicina.com

Ufficio stampa: www.ellastudio.it
Ella Studio di Carla Soffritti e C.
Via Capanna 18 – 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 0521.1817491 – fax 0521.1817492

Paolo Tegoni, Sommelier Professionista