Notizie

A Roma, la 5° edizione dell’International Street food

Da giovedì 9 a domenica 12 settembre si tiene a Roma la XVI tappa dedicata ai sapori “di strada”.

L’evento organizzato da Alfredo Orofino in piazza San Giovanni Bosco . La manifestazione itinerante è realizzata in modo che giovedì ed il venerdì inizi dalle ore 18 alle 24, mentre il sabato e la domenica dalle ore 12 alle 24.

Dopo la Capitale, le altre tappe saranno Guidonia (Roma) ad accogliere la manifestazione e, seguire dal 16 al 19, sarà la volta di San Severino Marche (Macerata) e di Gorizia, e poi dal 17 al 19 di Cascina (Pisa). Dal 23 al 26 settembre l’International Street Food toccherà quattro città diverse contemporaneamente: Udine, Castel Maggiore (Bologna), Modena e Motta di Livenza (Treviso).

La tappa romana prevede 25 stand, 20 di food e 5 di birra con un’offerta di cucina regionale ed internazionale. Durante la rassegna si possono gustare tipicità come gli arrosticini abruzzesi, le bombette pugliesi, il lampredotto toscano, il coppo di pesce napoletano e le prelibatezze dell’ hamburgheria gourmet italiana. Saranno presenti anche un truck con prodotti siciliani provenienti da Palermo, con gli arancini, il pane ca’meusa, i cannoli , la cassata e un banco pugliese con le orecchiette di grano arso, la burrata ed il dolce pasticciotto, il tutto proveniente da Lecce. Non mancano i birrifici italiani e stranieri questi ultimi, provenienti dalla Repubblica Ceca, dall’Inghilterra e dalla Germania.