Al Grand Hotel di Castrocaro una modella vestita solo di…zucchero!
Nell'ambito della rassegna dedicata alla gastronomia d’elite "Oro e Ori – Lussi e Piaceri esclusivi", organizzata da Maria Vittoria Andrini al Grand Hotel Terme di Castrocaro si terrà martedì 22 novembre 2005, alle ore 20 l’anteprima della nuova collezione Autunno/Inverno 2005-2006 "Dream jewels”, di ROBERTO RINALDINI, giovane maestro pasticcere riminese.
Una cena tutta a base di cioccolato per presentare l'ultima collezione autunno-inverno dei dessert-à-porter del più giovane Maestro Pasticcere dell'Accademia, vincitore di premi nazionali ed internazionali e indiscusso protagonista della pasticceria italiana artigianale di altissima qualità. Già quattro infatti i prestigiosi riconoscimenti ottenuti nel 2005: in primavera il premio conferito da Bar Giornale come “Pasticceria dell’anno”, a ottobre “Premio Innovazione Guida Bar d'Italia Gambero Rosso 2006”, primo classificato fra oltre 1390 bar selezionati (categoria istituita per la prima volta dalla celebre rivista di gastronomia). Sempre a ottobre, a Perugia, “Eurochocolate Award 2005”, assegnatogli come Miglior Artigiano Cioccolatiere Italiano. L'ultimo, in ordine di tempo, il 16 novembre la “Medaglia d'Oro per la migliore Creazione Artistica” al Simposio Nazionale dell'Accademia Maestri Pasticceri.
Sulle note della tromba di Giuseppe Zanca, durante la cena, si potranno gustare deliziosi piatti-scrigno tutti da scoprire, abilmente preparati da Massimo Fabbrica, chef del Grand Hotel Terme, su ricette originali di Roberto Rinaldini, come “Mille voglie al cioccolato con spuma di formaggi e pere Williams”, “Cuori neri al cioccolato di melanzane e ricotta, con pomodorini Pachino e pinoli di Migliarino”, “Bocconcini di maialino con patate e mele croccanti su salsa di cioccolato al latte”, per finire con un trionfo di dolci della collezione autunno-inverno.
I dolci della collezione sfileranno presentati da una “dolcissima” modella vestita esclusivamente di… zucchero.
La serata è aperta al pubblico al costo di 50 euro. Esclusivamente su prenotazione al Grand Hotel Terme di Castrocaro, tel. 0543/767114 Weblink: www.termedicastrocaro.it
Per informazioni su Roberto Rinaldini: http//www.rinaldinipastry.com