Notizie

Al “Merano WineFestival” non solo vino

33° edizione dall’ 8 al 12 Novembre 2024

Anche una celebrazione della gastronomia in tutte le sue forme. Un mondo di meraviglie culinarie, dove chef stellati e artigiani di talento mettono in mostra le loro abilità e creatività.

120 produttori suddivisi in 4 giornate su 1.500 metri quadrati un tripudio di sapori tra condimenti, caffè e infusi, carne e salumi, dolci e cioccolato, farine, semi e semilavorati, funghi e tartufi, marmellate e conserve, miele, olio, pasta e riso artigianali, prodotti della panificazione e prodotti ittici, prodotti ortofrutticoli, spezie, salse, sughi, mostarde e molto altro ancora…

Tutto questo all’interno della GourmetArena, dove potrete non solo assaggiare e scoprire i prodotti della tradizione culinaria italiana, ma anche acquistarli e gustarli a casa. Presenti 120 produttori, 4 giorna, area espositiva 1.500 ㎡

I consorzi svolgono un ruolo fondamentale nel mondo del vino e della gastronomia, fungendo da custodi della tradizione, dell’autenticità e del carattere distintivo. All’interno dell’evento ci sarà la presenza di 7 consorzi rappresentanti oltre 95 aziende.

Essi riuniscono viticoltori, produttori ed esperti che condividono una visione e un impegno comuni per il rispetto degli standard e dei valori delle rispettive regioni. Alla vetrina dei Consorzi, avrete l’opportunità di esplorare la vasta gamma di vini ed esperienze che questi consorzi offrono.

Territori: al Merano WineFestival celebriamo l’essenza del territorio. Riuniamo più di 20 diversi territori, offrendo un’opportunità unica per esplorarne i sapori, le tradizioni e il patrimonio culturale di ogni regione. Passeggiando per l’Area dei Territori, si potrannoscoprire regioni vinicole rinomate provenienti da vari angoli d’Italia.