Arte e gastronomia alla Rocca dei Rossi di San Secondo Parmense
Il 30 dicembre, che c’è di meglio di uno spettacolo teatrale per riproporre pagine di storia?
Il Conte di San Secondo Pier Maria III de’ Rossi, la Contessa Camilla Gonzaga, la Contessa-madre Bianca Riario, insigni personaggi legati al Casato Rossiano, dal "gran zio" Giovanni delle Bande Nere al "flagello dei principi" Pietro Aretino, rivivono e fanno rivivere ai visitatori suggestivi momenti della storia cinquecentesca vissuta dentro le splendide sale affrescate del Castello.
Al termine della serata, alle ore 23.30, gli spettatori che lo desiderano potranno spostarsi, proprio di fronte al Castello, nel ristorante “La Volpe” per gustare i deliziosi salumi della gastronomia locale – spalla di San Secondo, prosciutto di Parma, salame di felino – accompagnati da fragrante torta fritta e dal soave vino “fortana”. E non mancheranno dolce, digestivo e caffè.
Infine la Corte dei Rossi, novità assoluta 2006, partecipa al progetto “Scuola in Rocca”, proponendo alle scuole una coinvolgente visita spettacolo, di norma effettuabile nelle serate dei finesettimana.
I ragazzi saranno accompagnati alla scoperta della storia dei Casato dei Rossi e del magnifico apparato di affreschi che impreziosisce il Palazzo di San Secondo Parmense.
La visita spettacolo, della durata di un'ora e mezza circa, potrà essere effettuata tra le 18.30 e le 22.30, previo accordo con i singoli gruppi che non potranno avere una consistenza numerica inferiore alle 40 unità (i gruppi di consistenza numerica inferiore dovranno pagare in ragione di 40 unità).
sabato 30 dicembre 2006
Rocca dei Rossi
Inizio spettacolo: 21.30
Inizio degustazione: 23.30