Berlino è pronta per “Fruitlogistica” 2008
Il mondo del commercio ortofrutticolo internazionale si prepara al più grande incontro fieristico del settore dal 7 al 9 febbraio. Tutti i principali global player e le imprese dell’intera catena logistica presenteranno a Fruit Logistica 2008 il panorama più esteso nella storia del mercato ortofrutticolo. L’ampliamento del 12% della superficie occupata rispetto all’edizione di quest’anno significa che l’intero anello superiore del Quartiere Fieristico di Berlino è completamente occupato dagli stand dal padiglione 1 a quello 25, su una superficie di 81 mila metri quadri.
La nuova idea di concentrare tutti i padiglioni allo stesso livello permette di visitare tutte le sezioni dell’esposizione in un solo giro. In questo modo si possono studiare comodamente tutte le offerte di prodotti e servizi nel settore ortofrutticolo partendo dall’entrata principale Sud o dalla nuova entrata principale Nord del Quartiere Fieristico, disponibile per la prima volta.
Si prevede la partecipazione di circa 2 mila espositori da 70 Paesi.
Circa l’85% delle imprese iscritte proviene dall’estero. Questo numero comprende i nuovi espositori provenienti dalla Lettonia, dal Libano e dal Madagascar.
Circa 45 mila decisori ad alto livello verranno a Berlino da oltre 120 Paesi. Fruit Logistica si svolge a Berlino dal 1993; nel 2008 ci sarà la 16.ma edizione del Salone.
La nuova crescita a due cifre di Fruit Logistica è una conseguenza dell’iscrizione di circa il 10% di nuovi espositori e della forte domanda di superfici degli stand da parte delle principali nazioni per il commercio ortofrutticolo: Italia, Francia, Spagna e Olanda. Anche vari altri Paesi, fra cui la Russia e la Turchia, hanno nettamente aumentato la superficie dei loro stand per l’edizione 2008. Il Marocco, infine, ha annunciato la sua più grande presentazione mai realizzata come Paese partner di Fruit Logistica 2008.
Il Salone verrà inaugurato il 6 febbraio alle 18:00 nella sala 2 del Centro Congressi Icc Berlin. Ancora prima dell’apertura ufficiale, il 27.mo Forum della Frutta e Verdura Fresca si presenterà con il tema “Le nuove esigenze dei consumatori: i trend nei punti vendita”.
Fruit Logistica 2008 sarà aperta tutti i giorni dal 7 al 9 febbraio dalle 9.00 alle 18.00.
L’acquisto online dei biglietti (www.fruitlogistica.com al punto “Visitor Info/Buy your ticket”) è possibile al prezzo di 22 euro per il biglietto giornaliero e di 53 euro per tutta la durata del Salone.
In biglietteria, invece, il biglietto d’ingresso costa 25 euro e l’abbonamento costa 60 euro. L’abbonamento comprendente la partecipazione al Forum della Frutta e Verdura Fresca costa 85 euro. Tutti i biglietti d’ingresso danno diritto al catalogo del Salone, a partecipare a tutti i forum nei padiglioni e a visitare il Salone FreshConex.
organizzazione:
Messe Berlin GmbH
Messedamm 22
D – 14055 Berlin
Project Manager: Gérald Lamusse
Telephone: +49 (0) 30 3038 – 2045
Facsimile: +49 (0) 30 3038 – 2020
E-Mail: fruitlogistica@messe-berlin.de
sito ufficiale Fruit Logistica: www.fruitlogistica.com