Notizie

“CampagnaAmica” propone l’acquisto del “Pecorino di solidarietà”

Come tutti i lettori sanno, la Toscana è stata colpita duramente dall’ultima gravissima ondata di maltempo che ha messo in ginocchio in particolare le province di Grosseto e Massa Carrara.
Ancora una volta gli agricoltori, che hanno registrato danni e perdite ingenti, si sono rimboccati le maniche per ripartire.
Per contribuire alla ripresa delle attività la Coldiretti, in accordo con Fondazione Campagna Amica, hanno lanciato un’iniziativa di solidarietà che, con il vostro contributo e la vostra sensibilità, ci auguriamo possa essere diffusa e promossa su tutto il territorio nazionale.
E’ l’operazione “pecorino della solidarietà” attraverso cui i consumatori, con l’acquisto di un pezzo di formaggio, daranno una mano concreta all’Agricoltura Toscana ed in particolare quella maremmana.
Oggetto della campagna, il Pecorino Toscano DOP Stagionato preparato dal Caseificio Sociale di Manciano, (Gr) (Cooperativa Agricola) per la Coop agricola “Coltivatori Diretti di Maremma” (accreditata a Campagna Amica e socia del CPCA)
Il formaggio è disponibile in mezze forme, confezionate sotto vuoto del peso di 1,1 Kg circa ciascuna.
Il prezzo fatturato dal caseificio è di 12 euro il kg trasporto compreso. Di questi, 2 saranno devoluti alle aziende agricole della Maremma colpite dall’alluvione.
Il quantitativo minimo per la consegna è di 100 Kg.
Gli ordini vengono raccolti ed evasi unicamente attraverso Coldiretti Grosseto attraverso i seguenti contatti: alluvionemaremma@cdgr.it; Susanna Mascetti 0564/438982 e Elisa Rossi 0564/438985.
Vi chiediamo di far conoscere l’iniziativa attraverso i vostri canali di informazione e la rete di Campagna Amica.
PaolaSaviotti