Notizie

Carpené Malvolti ospita nel proprio stand incontri su vino e gastronomia

Per il quarantesimo compleanno di Vinitaly, Carpenè Malvolti ha in programma presso il proprio stand (padiglione 5, stand B5) eventi ed incontri tutti dedicati al vino e alla gastronomia.
Protagonista sarà il nuovo spumante, presentato giovedì 6 aprile alle ore 14, il secondo nato in casa Carpenè, della nuova strategia denominata l’Arte Spumantistica, dopo la Cuvée Rosè Brut, Gran Medaglia d’Oro al Vinitaly 2005.

Venerdì e sabato, dalle 15 alle 16 i vini dell’Arte Spumantistica, le bollicine più famose d’Italia, si sposeranno con delicatezze create per esaltare i profumi e le note aromatiche degli spumanti. Venerdì 7 sarà Franco Favaretto della Federazione Italiana Cuochi del Veneto e chef del ristorante Baccalàdivino di Mestre a proporre in abbinamento il baccalà mantecato e il caviale di Gadus Morhua delle isole Lofooten, sabato 8 lo chef stellato Pier Bussetti della Locanda Mongreno di Torino preparerà degli appetizer “sgrunchies”, abbinamenti sui quali i sommelier, in visita allo stand, saranno invitati ad esprimere le loro preferenze, per stabilire una classifica dei “matrimoni perfetti”.

Grande attesa per “Parole divine”, quando domenica 9 aprile si farà festa allo stand Carpenè Malvolti per brindare alla rinnovata rivista della Fisar e al Consiglio nazionale fresco di incarico. Alla presenza del direttore Roberto Rabachino, in compagnia dei due conduttori di Radio Due Decanter, Federico Quaranta e Nicola ‘Tinto’, di Chiara Mojana direttore A Tavola e di altri importanti testimonial della carta stampata si parlerà di vino e comunicazione con anche la presentazione del libro “Non solo vino, non solo cibo” di Anna Goffi e Lucia Silliprandi (Ed. Franco Angeli) nel quale, unica casa vinicola, la case – history di Carpenè Malvolti testimonia la vitalità della marca di Prosecco più nota all’estero e tra i consumatori italiani.

Ufficio stampa
Marzia Morganti Tempestini