Notizie

Cresce ancora la linea Premium “Pollo del Piemonte”

Consolida la propria presenza in GDO il progetto Gran Selezione, la linea Premium di Pollo dal Piemonte, che conquista il gruppo Carrefour, il gruppo Dimar e il gruppo Sogegross – Basko.
L’azienda, che ha fatto di filiera corta, rintracciabilità e benessere animale i propri punti di forza, conferma il trend positivo di vendite anche nel secondo semestre del 2016.

“Gran Selezione è il nostro punto d’orgoglio -dichiara Andrea Costa, Amministratore Delegato della Cooperativa Agricola Valverde – e siamo fieri che oggi sempre più insegne siano sensibili al tema dell’allevamento senza uso di antibiotico, sul quale noi abbiamo scommesso e abbiamo iniziato a lavorare un paio di anni fa. Gran Selezione è il punto di arrivo di un lungo percorso di ricerca perseguito attraverso programmi di miglioramento della salute degli animali e dell’ambiente, grazie a migliori condizioni negli allevamenti e alla minore densità negli stessi, all’utilizzo di nutrienti di alta qualità e ad un’attenzione costante ai polli da parte dello staff medico-veterinario. Nel 2015 Gran Selezione ha vinto il premio Good Chicken per il Benessere Animale. Gran Selezione è in vendita al consumatore con un’etichetta molto chiara: allevato senza uso di antibiotici (informazione autorizzata dal disciplinare Unaitalia, approvato dal Ministero delle Politiche Agricole, certificato CSQA).
Alleviamo bene, non curiamo! Stare attenti a ciò che mangiamo è un gesto d’amore, verso noi stessi e nei confronti delle generazioni future.
Gran Selezione è frutto di un programma responsabile per l’utilizzo dell’antibiotico nella produzione avicola che la mia azienda ha iniziato già 2 anni fa con l’obiettivo di produrre polli in salute, senza uso di farmaci. Gran Selezione oggi non esisterebbe se non avessi potuto contare su un team di esperti, allevatori, nutrizionisti e veterinari, che hanno lavorato al mio fianco in questi anni.
Produciamo 3000 capi settimana e untiamo, entro il primo semestre 2017, a raddoppiare questi numeri. Il prossimo step dell’azienda è adeguarsi ai disciplinari IFS, così da poter essere sempre più competitivi nei rapporti con la Gdo”.

www.pollodalpiemonte.it/gran-selezione

Francesca Mariotti
Ufficio stampa MAYBE
Via Giordana, 3. 10128 Torino
Tel 011/5534519
Cell. 333/4008592
www.maybepress.it
facebook.com/Maybe.ufficiostampa
twitter.com/MAYBE_PRESS