Notizie

Dal 3 al 5 marzo a Verona

In un momento di particolare importanza per tutta la produzione agricola italiana, chiamata ad adeguarsi alle nuove linee guida della PAC e ad acquisire gli strumenti per essere competitiva sui mercati internazionali, Veronafiere intende affiancarsi al mondo della produzione agricola per appoggiare operativamente gli agricoltori che intendono diventare imprenditori agroalimentari, creando insieme un evento che permetta di promuovere i prodotti tipici, garantendo qualità e sicurezza alimentare, creando valore aggiunto e reddito.
Agrifood ha pertanto l'obiettivo di promuovere, in ambito internazionale, la naturale evoluzione e trasformazione dell'agricoltura italiana in impresa, al fine di creare valore aggiunto e reddito a favore del settore primario.
Agrifood intende valorizzare le sinergie tra agricoltura e territorio, creando un modello in cui il prodotto esprime la cultura del territorio e la esporta, generando valore.

Agrifood è costituito da tre saloni che hanno un obiettivo comune, ovvero la valorizzazione della produzione agricola e del territorio:

AGRIFRUIT – Salone dell'Ortofrutta, rivolto a tutta la filiera dell'ortofrutta, dalla produzione, alle tecnologie per la lavorazione e la distribuzione del prodotto.

AGRIQUALITY – Salone del prodotto tipico e di qualità, dedicato alle eccellenze alimentari di origine agricola, presentate su base regionale, espressione della cultura e delle tradizioni locali.

AGRILIFE – Salone della ruralità, dell'agriturismo e del territorio, dedicato all'agriturismo, alle fattorie didattiche, al territorio, nonché a presentare e valorizzare il legame tra zootecnia e produzione agroalimentare tipica e di qualità ed a tutte le attività connesse alla ruralità e svolte per lo più dagli "appassionati del territorio".

Fonte:

Agrifood
Verona Fiere