“Digital Gorgonzola”. Campagna globale on line
Più connessi con tutto il mondo!
Il Gorgonzola Dop ( http://www-gorgonzola.com) è un’eccellenza italiana che parla le lingue di oltre 80 Paesi nel mondo e arriva sulle tavole europee, americane, australiane fino a quelle dell’Estremo Oriente.
Scopo principale del Consorzio Gorgonzola è, da sempre, l’attività di valorizzazione della Dop Gorgonzola per farne conoscere in maniera corretta le caratteristiche e le proprietà nutrizionali e promuovere le attività di comunicazione che ne aumentino sempre più la notorietà, in Italia e all’estero. Per questo motivo, a metà settembre 2021 partirà una campagna Digital internazionale che durerà fino a dicembre, contattando oltre 150 milioni di potenziali consumatori nel mondo e che coinvolgerà anche il pubblico più giovane.
All’interno dei portali di cucina più visitati nei rispettivi Paesi, con ricette, articoli, newsletter e influencer, i “navigatori digitali” di Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Gran Bretagna, Romania, Svezia, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Spagna e Svizzera potranno scoprire le caratteristiche uniche e i mille utilizzi in cucina del Gorgonzola Dop (negli ultimi sei Paesi citati l’attività è svolta in collaborazione con ICE – Italian Trade Agency).
La campagna, che beneficia della presenza del sito ufficiale in 11 lingue, prevede, inoltre, l’apertura di nuovi canali social Facebook e Instagram, che passano così a coprire continuativamente 18 Paesi, aggiungendo quindi ai 12 esistenti anche
Australia, Canada, Corea del Sud, Giappone, Svizzera e Ucraina per continuare a incrementare in maniera costante la notorietà del Gorgonzola Dop all’estero.
C.s.: Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola
Manuela Adinolfi – ufficiostampa@gorgonzola.com