Domenica, “Giornata dei Risotti”
L'8 giugno al Castello di Grumello (Bergamo).
Si può visitare anche la mostra “Caravaggio in Cucina”.
Dopo il successo riscontrato nel 2013 si ripete il prossimo 8 giugno al Castello di Grumello (BG) la giornata gourmand dedicata al riso, ai risotti e ai vini della Valcalepio. Artefice fra i fornelli lo chef Roberto Fontana del ristorante “Trattoria Casa Fontana 23 Risotti”, luogo culto a Milano da quando nel 1979 suo papà Sergio concretizzò l'idea di un locale specializzato nel risotto, vera bandiera di casa nostra perché piatto esclusivamente made in Italy.
Per l'occasione tutti gli ospiti del maniero possono gustare uno speciale menu che permette fra l'altro di gustare riso venere con piselli, chutney di pomodoro e cipolle, riso al curry con pollo e cocco, arancino di riso con la goccia, risotti rispettivamente con pere e fonduta, alle nocciole e zafferano, con Valcalepio rosso e salsiccia, croccante al riso e cioccolato, riso dolce alle fragole. Il tutto bagnato con i vini del castello.
Nell'arco della giornata sono previsti anche la visita al maniero e alla mostra “Caravaggio in Cucina” realizzata dal celebre fotografo-artista Renato Marcialis e una passeggiata nei vigneti di proprietà del Castello.
“RISOTTI AL CASTELLO”, visita al maniero e alla mostra “Caravaggio in Cucina” alle ore 11; degustazione vini e aperitivo a base di riso, salumi e formaggi bergamaschi ore 12; menu a base di risotti ore 13; passeggiata fra i vigneti ore 14. Costo tutto compreso 55 euro; necessari prenotazione e prepagamento chiamando il cell. 348.30.36.243.
Per info: Castello di Grumello, cell. 348.30.36.243
e-mail: info@castellodigrumello.it sito Internet: www.castellodigrumello.it