Notizie

Eccellenze bio a Monopoli (Bari)

San Vendemiano, ottobre 2012

Nel negozio Cuorebio di Monopoli, in Piazza del Sole.
Sabato 6 ottobre degustazioni di prodotti biologici, musica e lettura di poesie per festeggiare l'apertura del nuovo spazio in Via Remigio Ferretti

Si veste di nuovo il negozio biologico Piazza del sole a Monopoli (Bari), passando dagli attuali 40 ai 200 metri quadrati che garantiscono ai clienti una vasta gamma di prodotti freschissimi, in particolare la frutta e verdura, rigorosamente di stagione. L’apertura nella nuova sede di Via Remigio Ferretti – nei pressi della Chiesa del Sacro Cuore – è in programma sabato 6 ottobre, dove, a partire dal mattino, sarà possibile visitare il nuovo negozio e degustare i migliori prodotti biologici da forno, i formaggi dell'azienda agricola Querceta di Putignano e il vino delle Cantine Lanzolla. Inoltre, a partire dalle ore 19.00, un duetto di voce e chitarra affiancherà un reading di poesia.

"La scelta di trasferirci in un negozio più grande è dipesa dalla volontà di offrire un servizio migliore ai nostri clienti, che si dimostrano sempre più sensibili e informati sui temi dell'alimentazione, della sostenibilità e del rispetto ambientale", afferma Teresa Menga, responsabile dal 2009 del punto vendita Cuorebio al fianco della sorella Tonia.
Prima della loro acquisizione, Piazza del sole è stato guidato fin dalla sua nascita, nel 1998, sempre da un gruppo di donne, che con coraggio e determinazione hanno portato la cultura del biologico in una città dove il significato del termine “biologico” era pressoché sconosciuto.
"Fortunatamente io e mia sorella siamo cresciute in campagna e abbiamo imparato a conoscere la differenza tra l'agricoltura dei nostri nonni e quella industriale di oggi, responsabile non solo di danni ambientali, ma anche di malattie agli animali e all'uomo a causa dell'uso indiscriminato di pesticidi", spiega Teresa Menga.
Nasce da questa constatazione la volontà di intraprendere un percorso professionale con la rete Cuorebio, per diffondere e promuovere un'alimentazione sana e autentica, nel rispetto della salute e dell'ambiente.
Nel nuovo spazio di Via Remigio Ferretti sarà possibile acquistare una vasta scelta di frutta e verdura di stagione – come le cime di rapa, i broccoli e i cavolfiori – deliziosi latticini, yogurt e formaggi, in particolare i locali caciocavallo, scamorza e ricotta forte, il pane fresco e tutti i confezionati.
Non mancheranno i prodotti sfusi – detersivi, cereali e legumi – preziosi alleati del portafoglio e dell'ambiente, un reparto dedicato alla cosmesi naturale per adulti e bambini e un angolo editoria.

Inoltre, fino al 6 gennaio 2013, Piazza del Sole aderisce alla campagna “Spesa Amica”: un’iniziativa che offre l’opportunità di acquistare circa 60 prodotti biologici d’uso quotidiano ad un prezzo vantaggioso. Svariate le specialità in offerta, a partire da una vasta scelta di prodotti tradizionali, da pasta e riso alle proposte per la prima colazione ai surgelati.

Ufficio Stampa Cuorebio
Koiné Comunicazione
T. 0422 460836
info@koineocomunicazione.it