Notizie

Expo 2015: i tornelli chiuderanno il 31 Ottobre alle ore 17

Si sta preparando la grande festa di chiusura di Expo Milano 2015: per sei mesi ogni giorno visitatori da ogni parte del mondo sono entrati nel Sito Espositivo e hanno potuto vedere i Padiglioni, assaggiare cibi nuovi, condividere saperi e conoscenze. Numerosi gli accessi registrati ogni settimana: l’entusiasmo, la curiosità, la voglia di scoprire e di esserci hanno contagiato la gente proveniente da ogni parte del mondo.

Il 31 ottobre i tornelli chiudono alle 17.00. Dopo questo orario non potrà entrare più nessuno.

Il viaggio nelle bellezze e nei sapori a Expo Milano 2015 continua fino al 31 ottobre, giorno in cui è prevista una grande festa finale per salutare il grande evento mondiale che ha abbracciato per sei mesi la città e ha accolto milioni di visitatori. Il 31 ottobre i tornelli chiuderanno alle ore 17.00, perciò da quel momento non sarà più possibile entrare nel Sito Espositivo. Dopo tale ora non verranno permessi ulteriori ingressi a nessuno, incluse eventuali persone in coda ai varchi. In considerazione della chiusura anticipata dei tornelli, il servizio di vendita dei biglietti di Expo Milano 2015 tramite le biglietterie situate agli ingressi del Sito Espositivo e il sito web ufficiale https://tickets.expo2015.org/ terminerà ufficialmente sabato 31 ottobre alle ore 15.45. Vi ricordiamo inoltre che, in base alla normativa vigente in Italia, non è possibile venire sul Sito Espositivo truccati e/o mascherati.

Da martedì 20 ottobre viene disabilitata la funzione di conversione della data di un biglietto a data aperta effettuabile dal sito web di Expo Milano 2015

Comunicazione importante per tutti coloro che vogliono visitare il sito dell’Esposizione Universale. Visto il grande successo e l’affluenza prevista per gli ultimi 15 giorni della manifestazione, a partire da martedì 20 ottobre, al fine di agevolare la possibilità per tutti di accedere al Sito Espositivo la Società Expo 2015 ha stabilito di sospendere la funzione di conversione della data di un biglietto a “Data Aperta”, effettuabile dal sito web di Expo Milano 2015. Pertanto, da tale data viene meno il consiglio di convertire un biglietto a “Data Aperta” in “Data Fissa” al fine di assicurarsi l’ingresso in una data specifica. I biglietti a “Data Aperta” già convertiti in “Data Fissa” potranno essere utilizzati nella data scelta. Resta, per contro, garantito l’accesso ai portatori di biglietto a data fissa. Resta inteso che la possibilità di accedere ad Expo Milano 2015 sarà estesa a tutti i biglietti validi, a “Data Aperta” o a “Data Fissa” o quelli convertiti in data fissa, a patto che siano rispettate le ragioni di sicurezza e ordine pubblico che guidano e regolano gli afflussi al Sito Espositivo.

Da martedì 20 ottobre viene anche disabilitata la funzione di acquisto di biglietti serali a Data Fissa

La società Expo 2015 comunica che, a partire da martedì 20 ottobre, viene disabilitata la funzione di acquisto di biglietti serali a “Data Fissa”, effettuabile dal sito web di Expo Milano 2015. Da tale data sarà possibile acquistare unicamente biglietti serali a “Data Aperta” che potranno essere utilizzati tutti i giorni, ad esclusione di sabato 31 ottobre. La vendita dei biglietti serali Data Aperta, così come l’abbonamento 2 giorni consecutivi e il carnet 2 giorni, terminerà ufficialmente venerdì 30 ottobre dalle 18.30.

Acquista il tuo biglietto per Expo Milano 2015

Un viaggio nelle bellezze del mondo… lungo sei mesi

Sul Decumano ogni giorno si può fare un viaggio alla scoperta dei Paesi partecipanti e delle loro tradizioni, sul Cardo l’Italia si mostra in tutte le sue eccellenze. Ognuno può personalizzare il suo itinerario, ammirare le architetture che punteggiano il luogo: nel Sito Espositivo infatti sono presenti costruzioni, linee e forme che incantano il mondo, rispettandolo. Ma Expo Milano 2015 il cibo è anche cultura: arte, cultura e fotografia interpretano il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita con idee diverse e un unico intento: spiegare come il cibo favorisca le relazioni tra i popoli.