Notizie

“Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura

Dal 13 al 16 ottobre 2017 a Montecatini Terme

In Toscana, si terrà la quinta edizione del festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura”, con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo.
Si conferma anche quest’anno la presentazione in anteprima nazionale di “Slow Wine 2018“, la guida dei vini di “Slow Food” (al Teatro Verdi) cui seguirà (alle Terme Tettuccio) la degustazione dei vini premiati alla presenza di oltre 500 produttori provenienti da tutta Italia.
L’ingresso alle Terme Tettuccio per Food&Book è gratuito, limitatamente agli spazi in cui si svolge il Festival (per ottenere l’ingresso omaggio occorre registrarsi nel form a fondo pagina).
La partecipazione a Food&Book può essere anche l’occasione per visitare il borgo medievale di Montecatini Alto, il territorio della Valdinievole e le sue bellezze storiche, artistiche, culturali. A tal fine l’Assessorato al Turismo di Montecatini Terme, insieme ai Comuni circostanti, ha messo a punto il progetto “Da Leonardo a Pinocchio”. Il portale www.tomontecatini.com suggerisce numerose mete e percorsi.

>> Convenzioni con hotel di Montecatini Terme.
>> Possibilità di prenotare Cene con Chef e Scrittori e Visite guidate.

Food&Book è organizzato dall’Associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini Spa.