Gesso in soffitta grazie alla stampante 3D
Si chiama Osteoid ed è il guanto che manda in soffitta il gesso in caso di frattura. Ricavato dalla stampante 3D è miracoloso contro le fratture.
Salute, nuovo miracolo della stampante 3D: ecco Osteoid, il guanto che manda in soffitta il gesso in caso di frattura 24/04/2014 – Cari lettori, diciamocelo chiaramente: chi non sognava di essere al centro dell’attenzione e delle cure materne quando era bambino indossando il gesso? Gli amici per la firma, la scusa pronta per non attenzionare i compiti, il gesso era quasi una pacchia. Ma adesso possiamo dire addio a questi giorni: in caso di frattura, il gesso non si userà più. Dunque, addio alla rincorsa frenetica all’angolo più in vista in cui apporre la firma oppure scrivere una bella dedica; adesso, sarà un guanto a curare fratture e contusioni al posto del gesso. Non è certo un guanto qualsiasi, non uno di quelli che si usano per il freddo oppure per stare in porta nella partita di calcetto con amici, si tratta di un guanto prodotto da una stampante 3D. Proprio così, la stampante 3D viene ancora in soccorso della medicina e dopo gli organi riprodotti da questa tecnologia, adesso arriva anche il guanto in caso di frattura. Si chiama Osteoid ed è stato disegnato da da Deniz Karashin, designer turco di grande fama internazionale.
Osteoid, il guanto miracoloso contro le fratture
Osteoid, oltre ad avere la praticità di un guanto, certamente meno ingombrante del gesso, ha anche il vantaggio che non va indossato sempre, ma bastano venti minuti al giorno. Insomma, per chi vuole una firma dagli amici, sarà meglio trovare altre occasioni o dotarsi di apposito taccuino, perchè il guanto Osteoid, proprio per i suoi vantaggi medici e pratici, soppianterà per sempre il gesso in caso di frattura.