Notizie

Giovani chef, ma “Secondi a nessuno”!

Nepi, 16-18 settembre 2011

Una sfida avvincente per giovani cuochi; è quanto hanno ideato a Nepi, in provincia di Viterbo (distante circa 40 km dal capoluogo).
Da venerdì 16 a domenica 18 settembre si terrà infatti l'evento “Secondi a nessuno” nella prestigiosa sede del Castello dei Borgia, vero gioiello della Tuscia.
Si tratta di tre gare di cucina aventi per tema: “il pesce”, le “verdure e i legumi” e “la carne rossa”.
Una delegazione di giornalisti italiani e stranieri faranno parte della commissione esaminatrice che decreterà i cuochi migliori.
Novità di quest'anno è la collaborazione con la “Trinit International Trade & Events” di Villafranca di Verona (tra le leader nell'ideazione e organizzazione di eventi promozionali del “food and beverage” in Italia e all'estero – www.trinitconsulting.com).
Questa 2° edizione comprende un work shop tra le aziende italiane produttrici di specialità tipiche regionali, una delegazione di importatori-distributori del settore agroalimentare provenienti da Finlandia,Svezia,Belgio, Germania, Ungheria, Romania, Lituania, Estonia, Russia, Turchia e Libano, oltre alla già citata delegazione di giornalisti per i quali è stato organizzato un “press educational” sul territorio della Tuscia e durante la “Mostra-mercato”.

Danila Orsi Tibaldeschi