Notizie

I dolci di Lodi sui voli “Air Dolimiti”

L'Offelleria Tacchinardi, l’azienda che da oltre duecento anni rappresenta il fiore all’occhiello della produzione dolciaria della città di Lodi, arricchisce la propria gamma con un’importante novità: due differenti mini formati – 40 grammi – studiati appositamente per addolcire i menù della compagnia aerea Air Dolomiti.
Infatti, dai primi di giugno, Tortionata Tacchinardi e Torta di Lodi alle Nocciole Giffoni IGP, saranno i due prodotti scelti per i momenti “dolci” di volo dei passeggeri business sulle tratte operate della Compagnia aerea.
“Sempre di più le compagnie aeree sono alla ricerca di un miglior servizio e di una maggiore qualità dei cibi da proporre nei vari momenti di volo” – spiega Tiziana Polimero amministratore delegato di Offelleria Tacchinardi. “Noi con questo primo ordine pilota di 4.200 pezzi, vogliamo rispondere in modo propositivo a questo pubblico attento ed esigente”.
Cambia quindi il peso, ma non la bontà: dimostrata da oltre due secoli di successi e di apprezzamenti in Italia e nel mondo.
Alle lodi vanno aggiunti gli importanti riconoscimenti che sono stati conferiti alle varie attività dell’azienda da enti, istituzioni e altri importanti attori della società italiana. Tra questi: Grand Prix di Slow Food, la Rosa Camuna della Regione Lombardia, la conformità Halal dalla Comunità religiosa islamica e l’Artigiano Radioso presso Golosaria a Torino.
Un successo ampiamente documentato che conferma sia le buone scelte fatte nei decenni sia il rispetto delle ricette tradizionali e, ancora, come l’attenzione alla qualità delle materie prime autoctone abbia giocato un ruolo fondamentale.
Per Offelleria Tacchinardi questo ha significato prima di tutto valorizzare e farsi interprete di alcune tipicità uniche del proprio territorio, il Lodigiano. Una terra le cui caratteristiche hanno dato vita nei secoli a ingredienti inimitabili per caratteristiche e gusto, prodotti in aziende agricole che rappresentano il fiore all’occhiello e la linfa vitale della produzione pasticciera lodigiana.

Va ricordato in primis il burro fresco lodigiano, lavorato senza alcun trattamento termico, il cui latte è ricavato esclusivamente da vacche allevate in zona e nutrite con cereali, foraggio fresco e fieno nel pieno controllo della filiera. Così come le farine, sempre rigorosamente locali. Agli ingredienti base tipici del lodigiano, Tacchinardi unisce poi altre materie prime di altissima qualità scelte in aree di eccellenza come le Nocciole Giffoni IGP sempre per sottolineare la volontà di non violare mai un’importante patto di bontà con il consumatore.

Mistral Pubblicità e Comunicazione
Paola Mambretti