I prodotti biologici per la ristorazione collettiva
Alce Nero e Mielizia sono presenti al MIA, la Mostra internazionale dell’alimentazione fuori casa che si tiene a Rimini dal 5 all’8 febbraio, per lanciare nuove proposte di prodotti biologici e mieli tipici destinati al catering.
Si tratta della prima partecipazione dei due marchi, leader nei settori biologico e del miele, alla nota rassegna riminese.
In particolare il Mia sarà l’occasione per presentare agli operatori del settore la linea di mieli italiani Mielizia in pratiche bustine monodose: mieli di acacia, millefiori e arancio estratti dagli apicoltori di Conapi – il Consorzio degli Apicoltori e Agricoltori-Bioligici Italiani – da api allevate nelle zone più vocate del nostro paese.
Sono ideali come dolcificante
"leggero" o come carica di energia pronta all'uso, al ristorante come al bar.
Alce Nero invece proporrà ai protagonisti del catering il suo riso biologico parboiled, in sacchi da 5 kg: un prodotto che unisce la qualità tipica del marchio Alce Nero con la praticità di questa particolare lavorazione che consente al riso di non scuocere e di rimanere sempre al dente.
I risi Alce Nero sono coltivati infatti utilizzando la fertilizzazione organica dei terreni e la rotazione delle colture, con una nutrizione costante della pianta durante tutto il ciclo di crescita. Anche la lavorazione contribuisce a rendere questo prodotto una vera eccellenza: il riso Alce Nero è infatti poco lavorato, presenta una bassissima percentuale di grani rotti e mantiene intatto il suo contenuto di proteine e vitamine.
Alce Nero, il marchio del biologico italiano presenta inoltre ai visitatori la versione da 2,5 kg (in contenitori di latta) della polpa di pomodoro biologica, realizzata nel cesenate lavorando frutti maturi provenienti da coltivazioni biologiche certificate da Ccpb.
Grazie alla partecipazione al MIA di queste due realtà imprenditoriali rivolte alla ristorazione collettiva, si potranno portare gli alimenti biologici non solo nelle tavole delle case italiane, ma anche nei ristoranti, nei caffè e nei bar. Alimenti preziosi e genuini che esprimono la tipicità agricola e alimentare dell’area da cui provengono.
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Koiné Comunicazione