Il 15 per cento degli italiani sceglie una dieta vegetariana, flexitariana o vegana
Nuovo sondaggio WAO
Un europeo su quattro dichiara di seguire una dieta povera di carne, con il 15% degli italiani che sceglie diete vegetariane, flexitariane* e vegane. Si tratta di una scelta più salutare ed eco-compatibile rispetto al consumo di carne. A sostenerlo è un nuovo sondaggio effettuato dall’Organizzazione Mondiale dell’Avocado (WAO). Questa transizione riflette una tendenza verso regimi alimentari ricchi di vegetali, con individui in cerca di opzioni nutrizionali, sostenibili e gustose al posto dei piatti convenzionali.
Per coloro che desiderano abbracciare uno stile di vita sano, provando al contempo sapori globali innovativi, WAO ha introdotto una nuova gamma di ricette ispirate all’avocado che rendono l’alimentazione vegetale facile e deliziosa.
La cucina italiana regna in Europa
Sono in corso dei mutamenti nazionali e generazionali per quanto riguarda le preferenze del cibo. Dalla cucina mediterranea in Spagna al ramen in Germania, il sondaggio evidenzia che, nonostante il cibo italiano rimanga il preferito da tutti, molte persone stanno abbracciando gusti variegati ed esotici.
Il cibo italiano continua a essere in testa in Europa, col 70% degli italiani che lo scelgono come cucina preferita. Sorprendentemente, anche nazioni come il Regno Unito (42%) la Germania (36%) e la Spagna (32%) dimostrano un forte affetto per le pietanze italiane. Dagli ingredienti freschi ai classici piatti tradizionali, il fascino globale della cucina italiana è innegabile.
Per maggiori informazioni:
info@worldavocadoorganisation.com
www.worldavocadoorganisation.com
Fonte: freshplaza.it
- Qual è la dieta flexitariana? – Neologismo formato dalla combinazione delle parole “Flexible” e “Vegetarian”, il termine flexitarian (o flexitarianismo) si riferisce a una dieta flessibile di ispirazione vegetariana che, pur privilegiando il consumo di alimenti vegetali, non esclude carne e pesce, invitandoli però a consumarli con moderazione