Il Re dei tortellini Giovanni Rana torna a produrre in Italia
Ritorna in Italia la produzione di piatti pronti e sughi dell’azienda veronese leader mondiale nel settore della pasta fresca. Attualmente le linee produttive sono situate in Belgio.
Con un investimento complessivo di circa 78 milioni di euro la produzione di sughi pronti della nota azienda alimentare Giovanni Rana torna nel nostro Paese, e più nello specifico nella “Granda”.
Il pastificio leader mondiale nella produzione di pasta fresca ha infatti deciso di trasferire la linea di produzione di piatti e sughi pronti dal Belgio, dove si trova attualmente, allo stabilimento di Moretta. All’investimento dell’industria veronese partecipa anche il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con un contributo di circa 10 milioni di euro. La Regione Piemonte ha invece contribuito con 350mila euro.
Nel processo di ritorno in Italia sono coinvolti, oltre a quello di Moretta, anche gli stabilimenti di Gaggiano (MI) e San Giovanni Lupatoto (Vr). Il trasferimento della linea produttiva a Moretta comporterà l’assunzione di 96 ulteriori lavoratori (che si aggiungono ai 1600 dipendenti già sotto contratto) e un indotto stimato attorno ai 180 milioni di euro sull’intera filiera produttiva, con le materie prime per i sughi che verranno fornite principalmente da piccole e medie imprese del territorio.
Fonte: cuneo24.it