Il torrone di Bagnara Igp alla Festa del torrone di Cremona
L’appuntamento con torroni da tutta Italia è ogni anno a Cremona durante l’ormai storica Festa del Torrone giunta alla 26° edizione che quest’anno è in programma dall’11 al 19 Novembre.
Tantissime novità e appuntamenti ormai divenuti tradizionali, tra i quali la rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, il celebre spettacolo finale caratterizzato da suggestive ambientazioni con coreografie ed effetti scenografici spettacolari che verrà realizzato in Piazza del Comune, degustazioni, visite guidate ma non solo. durante i giorni della manifestazione verranno organizzati workshop tematici per grandi e piccini, incontri culturali e ovviamente le immancabili maxi-installazioni.
Per quest’estate le idee gustose a base di torrone tutte da scoprire provengono dalla Calabria con il Torrone di Bagnara Igp. La particolarità del Torrone di Bagnara Igp è legata alla sapiente lavorazione artigianale e all’esperienza di generazioni di maestri torronai. La lavorazione richiede una buona manualità e competenze specifiche soprattutto nel dosaggio degli ingredienti e nel controllo del processo di cottura a fuoco diretto e nelle operazioni di modellatura.