In piazza, Carpi mette in tavola “Grand Gourmet”
Piazza Martiri, a Carpi, una delle più belle piazze d’Italia, venerdì 23 giugno, alle ore 21 ospita la seconda edizione di "Carpi Grand Gourmet", una cena-evento di grande richiamo poichè sin dalla prima edizione del 2005 ha richiamato circa cinquecentosessanta commensali.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Carpi, realizzata in collaborazione con Provincia di Modena, con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e con il contributo di Smeg, di Italcarni, di Gruppo Argenta, e di Radio Bruno.
Carpi, città d’arte, di cultura e di affari, situata nel cuore dell’Emilia Romagna ricca di tradizioni e di voglia di vivere, si ripropone come meta per gli appassionati gourmet.
L'evento rappresenta l’ennesima tappa del progetto "CarpidiGusto", che intende valorizzare e promuovere in modo permanente e professionale i prodotti e le eccellenze enogastronomiche e agroalimentari locali.
Bruno Barbieri, chef di grande richiamo, ha avuto il compito di ideare e di realizzare un menu all’insegna della rivisitazione della tradizione del territorio; abbandonati temporaneamente i fornelli del ristorante Arquade della catena Relais&Chateaux, sito a Villa del Quar-Verona, egli sarà affiancato nella sua opera da alcuni tra i più qualificati ristoratori locali.
Protagonisti in tavola saranno come lo scorso anno il parmigiano reggiano, l’aceto balsamico tradizionale, il lambrusco, il maiale e le paste ripiene.
La serata sarà condotta dal giornalista Sergio Grasso con la partecipazione di Alfredo Antonaros, giornalista televisivo di Gambero Rosso Channel e, come nella passata edizione, si avrà la partecipazione di inviati di importanti testate specializzate.