“Italia Amore Cucina, trucchetti e consigli della cucina italiana”
Il nuovo libro di ricette di Cookist è arrivato!
Dopo “Le 50 migliori ricette” e “Insieme è più buono”, siamo alla terza edizione del ricettario di Cookist, magazine di cucina che appassiona una community di oltre 10 milioni di persone in Italia e 50 milioni di persone in tutto il mondo con ricette semplici, divertenti e creative.
Questo libro di cucina, intitolato “Italia Amore Cucina – Trucchetti e consigli della cucina italiana”, vuole dissipare i dubbi, rispondere alle domande e soddisfare tutte le curiosità sulla cucina tradizionale italiana, con ricette dolci e salate che percorrono lo Stivale da Nord a Sud.
Che tu sia un principiante o un esperto dei fornelli, questo libro di ricette ti svelerà i trucchi legati a tantissime e diverse preparazioni: ogni ricetta, infatti, oltre a essere spiegata in modo semplice, passo dopo passo con ingredienti e procedimento, viene usata come pretesto per rispondere alle domande più frequenti sulla cucina italiana e per fornire consigli e curiosità sui piatti della tradizione.
Il libro di cucina di Cookist si compone di sei capitoli organizzati per portata: dall’antipasto al dolce, il ricettario ti aiuterà a realizzare il menu perfetto per ogni occasione, anche se hai poco tempo a disposizione. Troverai la ricetta tradizionale dello gnocco fritto, degli arancini di riso, della pizza parigina e della focaccia genovese, senza dimenticare i primi piatti iconici della cucina italiana: un esempio? I tortellini, le trofie al pesto e gli spaghetti alle vongole.
Si passa poi ai capitoli dedicati ai secondi e ai contorni: quali sono i segreti per preparare la cotoletta alla milanese, i pomodori sott’olio e le cipolle caramellate?
Ovviamente non vengono trascurati i dolci: si parte dal classico tiramisù, fino ad arrivare all ciambellone e ai golosissimi maritozzi romani.
Ogni capitolo si chiude con una simpatica vignetta, dei veri e propri mini tutorial per semplificare la vita in cucina.
Tutte queste preparazioni della cucina tradizionale italiana vengono quindi accompagnate dai “trucchi della nonna”, quelli indispensabili per evitare gli errori in cucina più comuni.
Come ottenere un fritto croccante e non unto? Perché la pizza fa venire sete? Come ottenere una cremina densa per la cacio e pepe? Come preparare un frolla friabile?
Se anche tu ti poni queste domande e hai queste curiosità legate alla cucina, “Italia Amore Cucina” è il libro di ricette che stavi aspettando.