Kinder Bueno alla marijuana, malori tra i consumatori. Sequestrati i cioccolatini stupefacenti
I Carabinieri hanno sequestrato diverse confezioni di Kinder Bueno alla marijuana, una versione illegale dello snack che circolava sul mercato. L’operazione è avvenuta dopo che alcuni giovani consumatori hanno avuto malori dopo aver mangiato il prodotto.
L’imitazione perfetta del Kinder Bueno
Si tratta di imitazioni perfette dell’originale Kinder Bueno, con tanto di logo e nome della Ferrero. L’unica differenza è la presenza di foglie di marijuana stampate sulla confezione e il nome “Kinder Thc Bueno“. All’interno, invece, si trovano i due cioccolatini classici. La notizia è stata riportata dal quotidiano la Repubblica e da noi ricostruita.
Malori tra i consumatori
L’operazione dei Carabinieri è un monito contro la diffusione di prodotti illegali e pericolosi, soprattutto tra i giovani. La marijuana ingerita, infatti, può avere effetti imprevedibili e anche gravi, soprattutto se non dosata correttamente.
L’imitazione delle confezioni di snack famosi sembra essere l’ultima frontiera dello spaccio. I narcotrafficanti sfruttano la popolarità di questi prodotti per attirare nuovi consumatori, soprattutto i più giovani.
La Ferrero prende le distanze
L’azienda Ferrero ha preso le distanze da questa imitazione illegale, sottolineando che la sicurezza dei propri prodotti è una priorità. L’episodio è avvenuto a Brescia. È un invito a prestare attenzione a ciò che si acquista e consuma, soprattutto online o da venditori non autorizzati.
È importante diffidare dalle imitazioni di prodotti famosi e La Ferrero prende le distanze alle autorità eventuali casi sospetti.