La relazione tra nutrizione e salute: se ne discute a Nuce International
tra i temi principali delle conferenze di Nuce International e Food-ing International 2012
Le due manifestazioni, che inizieranno martedì 25 settembre a fieramilanocity, saranno una grande opportunità di business, ma anche di aggiornamento professionale grazie a sessioni congressuali d’eccellenza.
Come prevenire le malattie cardiovascolari (che rappresentano la principale causa di morte degli italiani) con una corretta alimentazione; le problematiche dell’invecchiamento della popolazione, che troppo spesso non coincide con buone condizioni di salute; i rimedi per contrastare l’alimentazione squilibrata quale disabilità sociale, che comporta conseguenze enormi anche in termini di costo.
Sono questi alcuni dei temi che saranno trattati in occasione di Nuce International, il salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional foods & drinks e health ingredients – giunto alla terza edizione – e la novità Food-ing International, la nuova esposizione e conferenza dedicata agli ingredienti food & beverage per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande, che si svolgeranno dal 25 al 27 settembre a fieramilanocity.
Il programma congressuale dei due eventi è molto interessante e affronterà anche altri temi importanti tra i quali: l’Italia quale potenziale leader nel fare business promuovendo la salute; il ruolo degli antiossidanti nella nutraceutica, un settore che rappresenta il “ponte” culturale e di sviluppo tra il settore farmaceutico e quello agro-alimentare; le applicazioni del rame nell’ambito della salute, che ha proprietà antitumorali, anticonvulsive e incrementa notevolmente il processo di guarigione di ulcere e ferite; la crescita del mercato dei prodotti salutistici a base di erbe.
Alle due manifestazioni parteciperanno complessivamente 220 espositori provenienti da 21 Paesi, a conferma del buon andamento dei settori di riferimento, con il coinvolgimento di alcuni dei più importanti gruppi industriali del food e della Gdo tra i quali, ad esempio, Auchan, Bauli, Bonomelli e Danone. Complessivamente è prevista la presenza di oltre 5.000 operatori.
Nuce International è un evento in continua evoluzione che anche l’anno scorso ha registrato un notevole successo, confermandosi come importante punto di riferimento nell’area del Mediterraneo e quale manifestazione capace di rispecchiare la vivacità di un settore che offre agli operatori crescenti opportunità.
Food-ing International, alla prima edizione, sarà un’importante occasione di business per produttori e distributori, che potranno proporre le ultime novità relative a ingredienti (farine, cereali, prodotti caseari, gelatine, amidi, lieviti, addensanti, aromatizzanti, coloranti, dolcificanti, oli, grassi, amminoacidi), tecniche di produzione e nuove tecnologie applicate a food e beverage (biotecnologie e nanotecnologie).
Nell’ambito di Nuce International e Food-ing International 2012 sarà possibile usufruire anche di MyPartnering, efficace strumento per il business one-to-one che,tramite un apposito software creato da Artenergy Publishing, consente di individuare gli operatori più indicati per fissare incontri mirati durante i giorni di fiera in grado di favorire nuove opportunità.
"MyPartnering è già stato utilizzato con successo in altre manifestazioni e trova ora una sua applicazione specifica anche nei settori rappresentati da Nuce International e Food-ing International – spiega Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing, la società organizzatrice- Siamo certi che questo strumento contribuirà in modo significativo a incrementare il livello di innovazione delle fiere e il grado di soddisfazione degli operatori che hanno aderito all’iniziativa”.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.nuce.pro e www.food-ing.eu.
Ufficio Stampa:
Davide Grassi
Tel. + 39. 02.66306866
Fax + 39. 02.66305510
e-mail press@zeroemission.eu