Notizie

La Tuscia in festa con le castagne

Presentazione delle Feste della Castagna della Tuscia

Giovedì 29 settembre 2011, alle ore 12,00 presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Viterbo, in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo, presentazione dell’edizione 2011 delle Feste della Castagna della Tuscia, manifestazione che dal 29 settembre al 5 novembre interesserà i borghi medievali e le piazze di Canepina, Caprarola, Carbognano, Latera, San Martino al Cimino-Viterbo, Soriano nel Cimino e Vallerano con degustazioni guidate, stand enogastronomici, eventi folcloristici, spettacoli, incontri e caldarroste in piazza per tutti.

Alla conferenza stampa partecipano:

– Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo

– Francesco Simeone, assessore all’Agricoltura della Provincia di Viterbo

– Angela Birindelli, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio

– Sindaci, assessori e presidenti di Pro loco organizzatori delle Feste

– Rappresentanti delle Associazioni di categoria del comparto agricolo

Durante l’incontro viene illustrato il programma della manifestazione, presentata la campagna informativa e forniti i dati sulla castanicoltura nella provincia di Viterbo.

Le Feste della Castagna della Tuscia sono promosse dalla Camera di Commercio di Viterbo e dalla Provincia di Viterbo con il contributo dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio e patrocinate dalla Comunità Montana Alta Tuscia Laziale, Comunità Montana dei Cimini e Associazione Nazionale Città del Castagno.

Comunicato stampa di: Sebastiani A.